Se ci pensi, molti dj producer sono collezionisti di plug-in.

    Sai perché dico collezionisti? Perché hanno installato sul loro Mac oppure PC, i plug-in più disparati e alla fine usano sempre i soliti, quelli che hanno delle caratteristiche ben precise:

    • Semplici da utilizzare
    • Risolvono problemi in modo veloce
    • Efficaci e precisi
    • Rendono il suono unico

    Cosa ti aspetti da un plug-in?

    La risoluzione di un problema, la semplicità e la velocità nell’utilizzarlo e la possibilità di rendere il Tuo suono unico e decisamente efficace. Insomma, ottenere un risultato.

    Quando ho visto che la Toolroom di Mark Knight aveva rilasciato un nuovo plug-in, la curiosità è salita al massimo e subito mi sono detto: “Devo provarlo!!!”.

    Se un Brand come la Toolroom, che tra le altre cose ha una sua Accademy dedicata al mondo della produzione, ha deciso rilasciare un plug-in deve essere sicuramente qualcosa di interessante, vista la credibilità acquisita nel corso degli anni.

    Infatti, “Infinite” della Toolroom, è decisamente tra i plug-in più interessanti presenti sul mercato, ti stai chiedendo il perché?

    • Semplice da utilizzare
    • Risolve un problema
    • Le sue possibilità sono infinite

    Quante volte per creare la giusta transizione musicale, far salire la tensione prima del Drop hai dovuto concatenare una serie infinita di plug-in? Capita decisamente spesso, e il più delle volte per ottenere un risultato soddisfacente dobbiamo perdere ore e ore lavorando sui vari parametri dei singoli plug-in.

    Infinite nasce per risolvere questo problema e allo stesso tempo per rendere il Tuo suono straordinariamente unico.

    Nato dalla collaborazione tra Mark Knight e James Reynold, Infinite ti farà gioire immediatamente!

    Ti accorgi della sua semplicità dall’interfaccia, decisamente pulita, cosa che farà piacere a tutti i dj producer.

    Appena lanci Infinite nella Tua DAW ti ritrovi una grossa manopola, e proprio grazie a lei puoi creare la magia. 

    In sostanza Infinite della Toolroom, è un plug in che rende più fluida la tua fase creativa di dj producer, concatena magicamente insieme una serie di effetti: Reverberi, Delays, Saturazioni, White Noise, Filtri e altri effetti perfetti per creare transazioni altamente energiche e adrenaliniche.

    Come funziona Infinite della Toolroom?

    Utilizzare Infinite della Toolroom è decisamente semplice, come scritto sopra, una volta lanciato all’interno della nostra DAW basta scegliere il preset che vogliamo e con la grossa manopola che abbiamo difronte dosare l’intervento degli effetti sulla traccia.

    I preset (sono 40 e sono stati creati da Mark Knight) che trovi in Infinite sono stati studiati nei minimi dettagli, sono nati esaminando al microscopio le varie tracce di successo firmate Toolroom Records in modo da estrapolare le migliori transazioni.

    Posso personalizzare gli effetti su Infinite?

    Naturalmente ogni dj producer deve poter personalizzare al massimo il suo sound e in questo caso specifico la concatenazione dei vari effetti, agendo in modo chirurgico sui parametri dei vari effetti Infinite. Tutto questo è possibile in modo da sfruttare al massimo gli 8 potentissimi algoritmi degli effetti di Infinite.

    Basta cliccare sul pulsante Complex e iniziare con il creare la nostra concatenazione di effetti, agendo su tutti i parametri possibili.

    Per esempio, puoi assegnare diversi parametri dell’effetto a una singola macro, in modo da modificarla facilmente.

    Con Infinite della Toolroom puoi sfruttare tutte le possibilità di automatizzazione della Tua DAW preferita, senza nessun tipo di problema.

    Infinite entra in quella ristretta cerchia di plug-in indispensabili per creare musica elettronica, fantastico se produci House Music, Techno e Tech House, ma non solo.

    Per saperne di più clicca qui

    Share.