Hai appena acquistato la Tua nuova chiavetta SanDisk Extreme PRO, e ora sei alla ricerca di nuove tracce da inserire nella Tua playlist? Questo articolo fa proprio al caso Tuo.

    La selezione musicale per un dj è da sempre molto importante, ti permette di differenziarti dagli altri e poi curare la propria playlist ti permette di essere sempre un passo avanti, sai il perché?

    • Puoi suonare un brano prima degli altri
    • Scoprire quella traccia che poi diventerà una Hit
    • Scovare nuovi artisti e generi musicali

    Per un dj producer andare alla ricerca di nuove sonorità deve essere un piacere, troppo facile fossilizzarsi sulle solite tracce e rimanere nella propria confort zone musicale.

    Apparentemente ora, trovare nuova musica può sembrare facile, invece non è proprio così, non sono tutte rose e fiori.

    Ogni giorno vengono rilasciate moltissime produzioni, scovare quelle che si sposano alla perfezione con il nostro “Brand Sonoro” è decisamente difficile.

    La selezione deve essere fatta con cura, deve rispecchiare il Tuo stile, l’ascoltatore appena sente un Tuo mixato in radio deve capire immediatamente dallo stile e dalla musica proponi che sei Tu.

    In un periodo storico dove tutti si sentono dj, la differenza viene fatta dal carisma, la selezione musicale, la capacità di leggere la pista e di creare la famosa “onda emozionale”.

    Ritornando alla selezione musicale, ogni settimana andiamo alla ricerca di nuove tracce da proporti, e anche questa settimana ci siamo riusciti.

    Ecco le 5 produzioni che devi avere nella Tua playlist se vuoi distinguerti

    Alok – The Club Is Jumpin’

    Alok è tra i dj producer che stanno movimentato la scena musicale in Brasile, le sue produzioni sono sempre caratterizzate da una forte componente adrenalinica, che fa venire voglia di ballare immediatamente.

    “The Club Is Jumpin’” è pura esaltazione sonora, una traccia Tech House nata per essere suonata nei Club e anche nei Festival di Tutto il mondo.

    “The Club Is Jumpin’” ha colpito immediatamente l’attenzione di Oliver Heldens e Jonas Blue che la stanno supportando.

    Bluey – Satisfaction

    La Abode è tra le etichette più attente nello scegliere le tracce, le sue uscite sono sempre molto interessanti perché hanno la capacità di portare le sonorità Tech House verso nuove dimensioni musicali.

    Bluey

    Tutto quello che ti ho appena scritto viene confermato dall’ultima release firmata dal dj producer Bluey, che con la sua “Satisfaction” ci porta in un viaggio musicale ricco di intrecci sonori, un tuffo nella Tech House più ipnotica con molti richiami progressivi.

    DJ Viva – Velvet Electricity EP

    Dietro alla Dj Viva, c’è tutto un mondo da scoprire, non solo musica e produzione, ma anche danza. Il suo ultimo lavoro è un EP dalle sonorità Techno travolgenti e taglienti al punto giusto, che hanno colpito l’attenzione di diversi dj che hanno iniziato nel proporre le tracce contenute in “Velvet Electricity” nei loro dj set.

    Dj Viva

    La traccia che ha colpito la nostra attenzione è “Trelos”, da avere nella playlist!

    Mauro Picotto – Traveling Woman

    Mauro Picotto non ha certo bisogno di presentazioni, ha fatto e continua nel fare la storia della musica elettronica. con

    Le sue ultime produzioni si sono spostate verso una dimensione Tech House e House. Ora con “Traveling Woman” è arrivato il momento di continuare il discorso musicale intrapreso con “Every Day Every Night”.

    Mauro Picotto

    Questa nuova produzione, che ha colpito l’attenzione di diversi dj producer come Oliver Heldens e David Guetta, in un certo senso ci riporta indietro nel tempo grazie alle sonorità che hanno reso leggendaria la House Music negli anni 90.

    Ship Wrek – Silent

    Gli Ship Wrek hanno la capacità di stupirmi sempre, il loro saper passare da uno stile all’altro rimanendo sempre fedeli al loro mood musicale è straordinario.

    “Silent” è la fusione di diversi stili sonori, ci trovi la Tech House, la Bass House e anche qualcosa di Electro. Insomma è un’alchimia musicale decisamente esplosiva, che ha colpito diversi dj producer come David Guetta e gli Firebeatz. Perfetta per far partire nel modo giusto e travolgente qualsiasi party!

    Share.