Quante produzioni vengono rilasciate ogni settimana sui vari DSP? Si parla di 60.000 tracce ogni giorno.

    Ora capirai che per il lavoro di selezione per un dj producer diventa ogni giorno sempre più difficile, individuare le produzioni di qualità perfette per il suo set e per quello che vuole trasmettere diventa un lavoro da svolgere accuratamente e con moltissima cura e attenzione.

    Come ogni settimana, ci siamo messi di impegno e abbiamo individuato quelle produzioni che hanno colpito la nostra attenzione, e queste sono quelle che condividiamo con Te:

    Joseph Sinatra & Zetaphunk ft. Gloria Gaynor – First be a Woman

    La collaborazione tra Joseph Sinatra e Zetaphunk continua alla grande, e questa volta con una collaborazione di tutto rispetto, visto che i due dj producer hanno messo le mani su un grande classico di Gloria Gaynor.

    Quando si toccano brani che hanno fatto la storia si corre sempre un grosso rischio, in questo caso i due dj producer grazie alla loro capacità hanno creato il perfetto vestito sonoro per esaltare ulteriormente la bellissima voce di Gloria Gaynor. Un lavoro ben riuscito, elegante e avvolgente, capace di emozionare subito al primo ascolto. Un crescendo sonoro che deve essere presente nella Tua playlist.

    Pagany – I Wanna Say Yes

    Quando si parla di House Music di qualità prodotta in Italia, tra i primi dj producer da chiamare in causa c’è Mauro Pagany. Il suo gusto musicale è indiscutibile, come la sua capacità di creare produzioni di altissima qualità come la sua ultima traccia “I Wanna Say Yes”.

    Se la House Music è il tuo genere musicale preferito, questa traccia firmata da Pagany deve essere assolutamente presente nella tua selezione musicale. Un lavoro ben strutturato caratterizzato da una stesura strutturata in modo da portarci in un viaggio sonoro unico, dove l’esperienza e le capacità di saper cosa serve per far ballare con suoni di qualità si fanno sentire.

    Disponibile in due versioni, la nostra preferita è la “Funky Guitar Mix”.

    Kronan – Anika Na O

    Dalla Svezia arriva il suono Disco House del dj producer Kronan che ancora una volta fa decisamente centro! Per questa sua nuova produzione prende una canzone italiana presentata al Festival di Sanremo nel 1973 dai Jet, la catapulta in una dimensione House e la contamina con quel pizzico di sonorità Disco 70s che non guasta mai.

    Il risultato è un concentrato d’energia e allegria che ha colpito diversi dj producer come Klingande e David Guetta che la stanno supportando.

    Alex Adair – Seeing’s Believing

    Il dj producer Alex Adair ritorna alla grande con una traccia di altissima classe musicale. La sua nuova traccia “Seeing’s Believing” è pura eleganza sonora, un lavoro che ci trasporta in una dimensione House di altissima classe.

    Un lavoro ricco di groove e con richiami musicali alle sonorità Disco degli anni 70, il tutto con un tocco molto attuale che ha colpito l’attenzione di Jamie Jones, Noizu e LP Giobbi.

    Joel Corry & Tom Grennan – Lionheart

    È sicuramente tra i dj producer del momento, sto parlando di Joel Corry che dopo aver fatto una estate tra Ibiza e Las Vegas ritorna con una nuova produzione nata dalla collaborazione con Tom Grennam, star emergente della scena musicale inglese.

    Da questa unione creativa è nata “Lionheart” una traccia coinvolgente, trascinante, capace di far ballare anche i muri. Un lavoro riuscitissimo pronto per scalare le classifiche di tutto il Mondo.

    Share.