C’è tanta buona musica da scoprire, come dico sempre dobbiamo prendere l’abitudine di uscire dalla nostra zona di confort musicale e impegnarci, andare alla ricerca di nuove sonorità, produttori e musicisti mai sentiti prima, proprio come accadeva nei negozi di dischi quando una copertina particolare colpiva la nostra attenzione e ci faceva scoprire un mondo musicale mai ascoltato prima.

    Seguendo questa logica, mi sono lasciato portare nel mondo musicale di Misuso. Direttamente dalla label Boogie Cafe Records arriva il suono di questo dj producer che viaggia sulle ali delle sonorità Downtempo, racchiuse nell’album “Friends & Family”.

    Ora, grazie alla squadra di dj producer scelti sapientemente dalla Boogie Cafe Records, il suono di Misuso, viene portato in una dimensione decisamente da Club.

    “Appreciate” viene ridisegnata da Chezz, che ci porta in una dimensione musicale molto particolare, avvolgente e sognate, un lavoro ben riuscito che porta questa creatura musicale nata dalla mente di Misuso in un nuovo universo sonoro.

    Piers Kirwan porta “Goodbyes” in un mondo sonoro House molto eclettico, dove la ritmica si spezza mettendo in evidenza il bellissimo giro di basso, efficace e capace di far muovere anche i sassi.

    Anche Sean McCabe ha ridisegnato “Goodbyes”, portandola nella sua dimensione Deep House, elegante e ricca di suoni caldi e ipnotici che si intrecciano tra di loro.

    Per concludere questo pacchetto di remix, arriva “Warm” che nella versione rivista e corretta da Haze City, trova una nuova dimensione musicale. Caratterizzata da una ritmica spezzata e pulsante, da leggeri accenni Acid (sentire la TB 303 muoversi su questa ritmica è un piacere immenso) e da dei pad avvolgenti, questo remix ci catapulta sulle spiagge di Ibiza.

    Share.