La FabFilter non ha certo bisogno di presentazioni, i suoi plug in sono usati dai migliori produttori e musicisti, acclamati per la loro qualità e per le funzioni innovative e facili da utilizzare.
    Ora FabFilter ci stupisce con la nuova versione del celebre Pro-C, compressore molto amato, che grazie alla nuova versione viene arricchito con funzioni sempre più avanzate e altamente performanti.

    FabFilter Pro-C 2 viene aggiornato con cinque nuovi stili, studiati appositamente per facilitarci il lavoro e la scelta su come esaltare al meglio il nostro suono.

    5 nuovi algoritmi studiati con moltissima attenzione per soddisfare al meglio le più svariate esigenze, tra i vari stili spicca su tutti quello dedicato alle sonorità EDM, creato appositamente per esaltare al massimo la potenza sonora, cercando di dare la giusta spinta alla produzione, esaltandone ogni aspetto.

    Da segnalare assolutamente anche la sezione dedicata alla Voce, creata appositamente per curare in modo più che soddisfacente qualsiasi parte vocale, esaltandone il suono. Lo stile Mastering è stato creato per dare un suono il più limpido e trasparente, definendo in modo spettacolare ogni elemento sonoro, donandone la giusta importanza.

    In questa nuova versione del Pro-C di FabFilter, sono moltissime le caratteristiche aggiunte, ampliando le possibilità e donando al produttore uno strumento altamente performante per definire, disegnare & esaltare al meglio le proprio creazioni sonore.

    Possiamo impostare la nostra gamma sonora da 0db fino a 72db, in modo da limitare in modo semplice e facile la quantità di guadagno del segnale, sfruttando la funzione lookahead, possiamo catturare qualsiasi picco sonoro, riducendo notevolmente il fattore distorsione.

    L’interfaccia ridisegnata, ci permette di visualizzare la nostra forma d’onda e tutte le modifiche da noi apportate, il tutto in tempo reale, in modo da rendere sempre più veloce e intuitivo il nostro lavoro. Ogni parametro è facilmente richiamabile, tutto questo rende notevolmente fluido il nostro operare sulla traccia audio, senza dover rinunciare alla qualità sonora e avendo una latenza decisamente bassissima.

    Da segnalare l’interessante sezione Side-Chain EQ, altamente personalizzabile sfruttando i filtri HP e LP, e un filtro regolabile. Molto utile anche l’Auto Gain, preciso e affidabile.

    In conclusione, se siete alla ricerca di un compressore affidabile, versatile e performante, non dovete fare altro che procurarvi il FabFilter Pro-C 2.

    Share.