Il mondo di Spotify è in continuo fermento. Tra le novità in arrivo c’è Spotify Live. Tutti noi conosciamo Greenroom, l’App di Spotify nata per fare concorrenza a Clubhouse.

    Facciamo un passo indietro….

    Con il lancio di Clubhouse, anche Spotify nel 2021 si è interessata alla possibilità di lanciare una app dedicata interamente alle dirette live esclusivamente audio, così è nata Greenroom.

    All’inizio c’è stato un interesse, soprattutto da parte di tutti gli utenti Android, che in quel periodo non potevano ancora usufruire di Clubhouse (disponibile solo per iOS).

    Sono nati gruppi anche in Italia, e c’è stato un momento dove tutti erano impazziti per le gemme, che venivano date appunto all’interno della Greenroom (ancora oggi non si è capito cosa si potrà fare con quelle gemme!?!?”

    Bisogna essere sinceri, le stanze con degli argomenti interessanti erano poche, soprattutto in lingua italiana. E come succede, dopo l’euforia del momento, tutto si è assopito, e l’interesse è svanito.

    Se entri ora in Greenroom puoi trovare dei gruppi più che altro esteri, che secondo me stanno sfruttando quello che può fare un dj producer oppure un musicista.

    Adesso facciamo un salto in avanti…..

    Greenroom sta per evolversi, così dicono le fonti di di Bloomberg e lo sviluppatore di applicazioni per iOS Steve Moser.

    Greenroom diventerà in Spotify Live, e il cambiamento potrebbe avvenire entro quest’anno.

    In sostanza, Greenroom che si chiamerà Spotify Live, sarà integrata all’interno di Spotify in modo da ricavarne più visibilità e possibilità di essere usata e sfruttata al massimo.

    Questo spostamento all’interno di Spotify, farà rinascere Greenroom?

    Secondo Noi porterà una notevole visibilità alla funzione, e questa è una cosa più che positiva, viste le cose che si possono fare utilizzando al meglio Greenroom che diventerà Spotify Live.

    Come usare Spotify Live ex Greenroom?

    Per i musicisti, dj producer e artisti la nuova funzione Spotify Live, può essere utilizzata per presentare le proprie produzioni e interagire con la community, fare una sorta di talk show e successivamente tramutarlo in podcast, rispondere alle domande dei fan.

    Uno strumento semplice e veloce basato sulla voce per fidelizzare maggiormente i follower e conquistarne altri.

    Ora, non ci rimane che attendere e vedere quando ci sarà l’integrazione di Greenroom all’interno di Spotify.

    Share.