La musica elettronica non conosce confini e i dj producer italiani stanno lasciando un’impronta indelebile sulla scena globale. Dall’ipnotica tech house alla melodica techno, senza dimenticare le sonorità Dance che strizzano l’occhio al Pop, questi artisti stanno conquistando fan in ogni angolo del pianeta con le loro produzioni innovative e i live set mozzafiato.

    Ma chi sono i veri mattatori della scena dei dj producer italiani? Abbiamo analizzato i dati provenienti da Instagram, YouTube, TikTok, Spotify, Soundcloud e Beatport, tenendo conto delle loro performance nell’ultimo mese. Ecco la classifica dei 10 dj producer italiani più seguiti e di maggior successo attualmente:

    1. Meduza
    2. Anyma 
    3. Benny Benassi
    4. Gabry Ponte
    5. Gigi D’Agostino
    6. Giorgio Prezioso
    7. Marnik
    8. VINAI
    9. Deborah De Luca
    10. Twenty Six

    In vetta alla classifica troviamo i mitici Meduza, il cui sound unico ha conquistato le vette delle classifiche in Brasile, Inghilterra, Stati Uniti e, naturalmente, in Italia. Attualmente, sono al primo posto dei dj producer italiani più ascoltati su Deezer e al secondo su Spotify nel nostro Paese.

    Sulla seconda posizione c’è Anyma, il producer italiano che sta facendo impazzire la scena melodic techno e techno a livello globale. È il dj producer italiano più seguito su Soundcloud e il suo successo travalica i confini nazionali, con un enorme seguito in Messico, Stati Uniti e Spagna. 

    Non possiamo non menzionare Benny Benassi al terzo posto, il cui nome è sinonimo di dance music di qualità. Le sue produzioni sono amate in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti, Messico, Australia e Germania.

    Quarto in classifica è Gabry Ponte, un altro dj producer italiano di fama mondiale, con un seguito massiccio non solo in Italia, ma anche in Germania, Francia, Stati Uniti e Polonia. Grazie ai suoi video accattivanti, è al secondo posto dei più visti su YouTube in Italia.

    La leggenda Gigi D’Agostino occupa la quinta posizione. Il suo nome è inciso nella storia della dance, ed è attualmente il più visto su YouTube, il più cercato su Shazam in Italia, il quarto più ascoltato su Spotify per l’elettronica italiana e sesto per iscritti YouTube. 

    Una menzione speciale va al nuovo entrato Twenty Six al decimo posto, un producer tech house che sta rapidamente guadagnando terreno, molto seguito in Argentina. La sua “Buscando Money” su Spotify ha fatto 6,5M di stream.

    E per immergerti al meglio in questo universo sonoro, Amazon Music è la tua destinazione ideale.

    Con 30 giorni di prova gratuita, potrai ascoltare la tua musica elettronica preferita ovunque, anche offline. Non lasciarti sfuggire questa opportunità di esplorare al meglio il talento dei dj producer italiani.

    Share.