Come Dj Producer, scegliere i giusti strumenti per creare la propria musica è fondamentale per ottenere il suono che si desidera.

    Con così tanti plugin sul mercato, è difficile sapere da dove cominciare. Ecco perché sono sempre affascinato dai VST e dai plugin creati da Dj Producer come KSHMR, perché sanno benissimo cosa vogliono i Dj Producer e riescono sempre nel raggiungere l’obbiettivo, ovvero risolvere dei problemi e semplificare la fase produttiva e creativa.

    KSHMR sa sempre come sorprenderci, e questa volta non ha fatto eccezione con il suo ultimo prodotto in collaborazione con la WA Production: il KSHMR Reverb.

    Ho avuto il piacere di provare questo nuovo plugin e posso affermare che è un vero e proprio gioiello.

    Ecco perché è differente dagli altri reverberi

    Oltre ai classici controlli del reverbero, KSHMR Reverb offre anche tre pannelli di funzioni speciali: Volume Manager, Tone Manager e Special FX.

    Queste funzioni permettono di modellare il tuo reverbero in modo unico, dandoti il potere di ottenere un suono morbido e avvolgente oppure di creare effetti più potenti.

    Tutto quello che devi sapere sul KSHMR Reverb

    Il Volume Manager con i suoi controlli di ducking, fade-in e gating rende facilissimo scolpire la coda del tuo reverbero.

    Imposta un livello di soglia per il ducking e il segnale del reverbero si abbasserà ogni volta che il volume del segnale originale supera la soglia. Poi imposta il tempo di fade-in per una coda morbida.

    Il controllo Gate silenzia completamente il reverbero ogni volta che scende al di sotto del livello di soglia del Gate, domando code fastidiose che invadono il tuo audio.

    Il Tone Manager ti aiuta a eliminare gli attacchi duri dal segnale del reverbero, migliorandone la tonalità. La funzione Tonal Reset è un’altra risorsa preziosa, che riavvia il reverbero ogni volta che viene rilevato un nuovo transiente, rendendo i suoni che si sovrappongono una cosa del passato.

    La modalità Reverse fa continuamente aumentare il volume della coda del reverbero fino a quando non viene rilevato un nuovo transiente.

    Ovviamente, KSHMR Reverb include tutti i controlli che già conosci e molto di più. Imposta le dimensioni e la presenza con i parametri di Diffusione, Larghezza, Lunghezza e Dimensione.

    I controlli di modulazione danno carattere al segnale, introducendo cambiamenti sottili al processo. Il DeEsser è un controllo utile, una manopola per rimuovere i fischi indesiderati.

    Con il KSHMR Reverb puoi facilmente affinare le frequenze della coda del tuo reverbero per ottenere il suono desiderato.

    In definitiva, il KSHMR Reverb è un plugin davvero sorprendente, con funzioni e controlli che ti aiuteranno a creare un suono unico e originale. Se sei un Dj Producer che cerca di differenziarsi dalla massa, questo è sicuramente il plugin che fa per te!

    Share.