Per Activa e la sua musica, è arrivato il momento della rinascita, tutto questo grazie al suo nuovo progetto musicale che esplora la Musica Trance nella sua totalità, portandola alle origini del suo suono.
Questo progetto si chiama ‘Movement (V.01)’
Paradossalmente, il periodo di lockdown è stato il momento di svolta per la Trance dalle atmosfere classiche di Activa.
È stato in quel momento che Activa ha ripreso le sue attività, diventando rapidamente uno dei principali sostenitori di questa nuova ondata di Musica Trance vera e autentica.
Dopo aver riavviato la sua etichetta Borderline, Activa ha registrato ‘Origins’, il suo primo album da solista, prima di lanciare la Tri-Series, una serie di produzioni disponibili rigorosamente su vinile. Tuttavia, per Activa, riportare la musica Trance verso una dimensione autentica non era abbastanza. Non doveva solo riacquistare il suo suono classico, ma doveva anche mantenere lo stesso spirito autentico sia dal punto di vista della veste grafica.
Partendo da questo pensiero, è arrivata la Mix Compilation ‘Movement (V.01)’, viaggio musicale tra tracce che esplorano le sonorità tipiche della Musica Trance nel suo sound puro e originale, dando anche un tocco personale anche alla Progressive.
Per ottenere questo risultato sonoro, Activa ha coinvolto diversi Dj Producer che sono rimasti fedeli alle loro convinzioni sonore, proprio come lui.
E proprio da questa sinergia musicale nasce ‘Movement’ , progetto suddiviso in due parti che vede coinvolti Dj Producer come Luke Terry, Jaron Inc., Pulser, DJ Dazzle, Maria Healy, The Noble Six, Factoria e Lostly. Naturalmente, in questo progetto che esplora la Musica Trance, ci sono anche numerose nuove tracce e remix esclusivi creati da Activa.
Questa compilation di Musica Trance curata con moltissima attenzione da Activa rappresenta il ritorno del suono autentico, di quell’energia coinvolgente e delle emozioni senza tempo che solo la Musica Trance può dare.
La Musica Trance di Activa è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, ma se vuoi ascoltarla in altissima qualità, ti consigliamo di provare Amazon Music. Puoi usufruire di una prova gratuita di 30 giorni e, se non sarai soddisfatto, potrai disdire il servizio quando lo desideri.
Ecco la tracking list:
Disc 1
01. LJR – The Last Satellite
02. Luke Terry – Muon (Stripped Mix)
03. Chris Johnson – The Calling
04. Coredata – GeoMetric
05. Chris Johnson – These Days
06. Jaron Inc. – Inspire (Activa Rework)
07. Spectre – Evolution (Activa Rework)
08. Sunda – Mirage
09. Andre Maier – Optimum
10. Definitions & Char – All We Have
11. Slipstream – Lagrange Point
12. DJ Dazzle – From Within (Activa Remix)
13. Activa & Glynn Alan – Titration
14. Pulser – The Other Side of Time (Movement Edit)
15. Activa – Twilight
16. Øna – Øna
Disc 2
01. Activa – I Wanted You
02. Brandt Hoff – Where Is My Soul
03. Aeon Shift – Breathe You In
04. Marcos – Odyssey
05. Sunda & ByDesign – Pillars
06. Lostly – Way Back Home
07. Allan Morrow – Strobe
08. Maria Healy – Midnight Oil
09. Julian Del Agranda – El Sueño (Movement Edit)
10. Activa – Formentera
11. Aerium pres. Avalon 62 – Eneabba (Movement Edit)
12. Activa & John Dopping – A Future Memory (Activa’s Origins Mix)
13. The Noble Six – Moon That Never Sets
14. Enigma State – Waiting For You (Orgasmix)
15. Factoria – Sculptured (Activa Outro Rework)