Preparatevi ad abbracciare una nuova era di creatività sonora senza limiti. Ohm Force, pioniere delle sonorità estreme in ambito software, fa il suo attesissimo ingresso nell’hardware con Ohmicide Eurorack, un modulo rivoluzionario che ridefinisce il concetto stesso di distorsione per i Dj producer.

    Ispirato all’omonimo plugin che ha dato il via alla categoria degli effetti “shaper”, Ohmicide Eurorack racchiude in un solo gioiellino dell’ingegneria decenni di ricerca sulle distorsioni più estreme. Con un arsenale di ben 111 algoritmi all’avanguardia, potrete plasmare a vostro piacimento il suono di oscillatori, campioni e drum.

    La versatilità è la parola chiave. Overdrive, fuzz, bitcrusher…questi sono solo l’inizio. Ohmicide vi regala accesso a tipologie di distorsione uniche come simulazioni di frigoriferi, fratture caotiche e persino un’emulazione di una palla che rimbalza sulle pareti. Un ventaglio di possibilità creative come non ne avete mai sperimentate prima.

    Eppure, dietro questa vasta gamma di opzioni stravaganti, si cela un design tutt’altro che casuale. Il percorso del segnale è stato sapientemente riprogettato per l’ecosistema Eurorack, garantendovi un livello di controllo prodigioso sul suono prima e dopo la distorsione.

    Il cuore pulsante è il potenziometro TYPE, con i suoi 37 tipi di distorsione e shaping. Dai waveshaper più tradizionali alle più ardite emulazioni di fenomeni caotici, qui troverete l’ispirazione per dar forma alle vostre visioni sonore più radicali. E con le varianti S, X e O per ogni algoritmo, le sfumature di personalizzazione diventano pressoché infinite.

    I controlli BIAS e MOD vi permetteranno poi di scolpire ulteriormente il suono, emulando componenti difettosi, introducendo armoniche pari o espandendo le relazioni tra le frequenze in modo del tutto inusuale.

    La rifinitura è affidata a sofisticati filtri passa-basso prima e dopo la distorsione, per rimuovere con cura le componenti indesiderate e “domare” il risultato finale. Tutto questo, supportato da convertitori da 24-bit di alta fedeltà che riducono il rumore a un sussurro, per far risaltare la vostra creatività in tutta la sua potente purezza.

    La cura artigianale di Ohmicide non finisce qui. Dai jack CV-controllabili agli attenuvertitori, ogni dettaglio è stato curato per massimizzare il controllo. Anche il gain staging è automatico, per evitare picchi di volume inattesi.

    Ma c’è di più: Ohmicide dispone anche di modalità “Performer” ad hoc per il palco, tra cui una rivoluzionaria mini-sequencer per creare pattern di modulazione al volo durante le vostre esibizioni.

    Insomma, che si tratti di plasmare oscillatori, dare vita a texture sperimentali o creare leads e droni dalla personalità unica, Ohmicide Eurorack è un vortice di potenziale creativo come non ne avete mai sperimentato prima. Non stupisce che il pluripremiato Skrillex l’abbia definito “un distorsore multi-banda pazzesco che vi permette praticamente di fare qualsiasi cosa”.

    Se non vedete l’ora di farvi travolgere da questo turbine di suoni estremi, l’appuntamento è al SUPERBOOTH24 di Berlino dal 16 al 18 maggio, dove Ohm Force svelerà dal vivo Ohmicide e altri prototipi rivoluzionari.

    Ohmicide Eurorack è disponibile da oggi a 465€ (419$ USA) presso il network globale di rivenditori Electro Distro e sullo store ufficiale di Ohm Force.

    Share.