Spitfire Audio non smette di stupirci, le sue librerie sonore sono sempre molto particolari e ricche di contenuti di altissima qualità. Sempre attenti alle esigenze dei musicisti e produttori, la Spitfire Audio ci propone una libreria sonora molto interessante che vede coinvolti tre leggendari batteristi, tre leggende che hanno fatto la storia del rock e che hanno contribuito in modo molto esponenziale alla realizzazione di Grange.

    Spitfire Audio conquista nuovamente la nostra attenzione con questa libreria realizzata appositamente per Kontakt, un lavoro ben articolato e ricco di sfumature, nulla è stato lasciato al caso e tutte le registrazioni sono state effettuate in un luogo che fa parte della storia della musica rock: Headley Grange.

    In questa villa Vittoriana, tra gli anni Sessanta e Settanta hanno registrato moltissimi gruppi come i Fleetwood Mac e Genesis, naturalmente senza dimenticare i Led Zeppelin che proprio in questo luogo magico, hanno registrato parti del loro album Led Zeppelin III e Led Zeppelin IV. Dopo 40 anni questa villa è stata riaperta per ospitare le registrazioni di Grange, libreria sonora firmata Spitfire Audio.

    Possiamo tranquillamente affermare che questa libreria sonora prodotta da Spitfire Audio, è un pezzo di storia della musica Rock, interamente dedicata alla parte ritmica, potete trovare moltissime soluzioni interessanti da inserire all’interno delle vostre produzioni.

    Per realizzare questo capolavoro sonoro, la Spitfire Audio si è avvalsa della creatività musicale di tre batteristi unici e inimitabili: Roger Taylor dei Queen, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e Andy Gangadeen che per moltissimo tempo ha curato le percussioni per i Massive Attack.

    Da subito abbiamo notato l’interfaccia molto accattivante proposta da Spitfire Audio, semplice e molto efficace ci permette di avere il massimo controllo su tutta la nostra ritmica. Grazie al posizionamento di 3 microfoni, interamente regolabili, possiamo personalizzare la ripresa della nostra sezione ritmica dando dinamismo e personalità alla nostra performance.

    Questo ci permette di rendere ancora maggiormente performanti le registrazioni fatte da Chad Smith, Roger Taylor e Andy Gangadeen, creando varianti interessanti e utilizzando le loro parti ritmiche seguendo il nostro gusto e adattandole maggiormente alle nostre produzioni.

    Il caricamento dei file all’interno del player Kontakt è immediato, tutto il materiale è suddiviso in cartelle in modo da richiamare velocemente i vari strumenti che possono esserci utili per dipingere la nostra ritmica.

    È sbalorditivo il risultato ottenuto da questa potentissima libreria realizzata da Spitfire Audio, tutti i suoni percussivi sono stati registrati in modo impeccabili, e sono altamente realistici. La parte dinamica di Grange è quella che ha colpito maggiormente la nostra attenzione, perfetta e unica, come suonare una vera batteria.

    Usando il kit di Roger Taylor vi sembrerà di suonare con lui, stessa cosa vale per Chad Smith e Andy Gangadeen. Una lavoro straordinario arricchito ulteriormente dalla disponibilità di loop realizzati da questi tre mostri sacri della batteria, loop pronti per essere utilizzati e manipolati.

    Una vero e proprio arsenale ritmico pronto per arricchire e impreziosire le vostre composizioni musicali, finalmente una libreria sonora ricca di sfumature e altamente realistica, per realizzare questo capolavoro, sono state registrate 42,9 ore di percussioni. Un lavoro straordinario che ora è pronto per essere ascoltato, apprezzato e utilizzato, pronto per reare parti ritmiche uniche e magiche, proprio come il luogo dove sono state registrate.
    Anche questa volta Spitfire Audio ha realizzato un prodotto unico e altamente professionale.

    Share.