Negli ultimi mesi il mondo della musica elettronica è stato decisamente in fermento. Gli equilibri tra dj producer si sono spostati, in un continuo sali e scendi tra nuovi talenti emergenti, artisti che si confermano sulla cresta dell’onda e altri che escono dai radar.

    Abbiamo analizzato le classifiche di Beatport, lo store digitale di riferimento per gli amanti della musica elettronica, per capire quali sono i dj che nell’ultimo periodo si sono mossi meglio grazie alle loro produzioni che hanno attirato l’attenzione di dj e appassionati.

    Uno di questi è sicuramente Draxx, al secolo Dario Pontecorvo. Il dj producer italiano ha iniziato a produrre musica già a 12 anni, ottenendo in pochi anni il supporto di moltissimi Top Dj. Le sue produzioni sono supportate da nomi del calibro dei Solardo, Lee Foss e Piero Pirupa.

    Un altro artista che si sta facendo notare è Max Styler. Dopo essersi esibito su palchi importanti come Tomorrowland e Coachella, le sue tracce house conquistano le classifiche radiofoniche americane. La rivista musicale Spotify l’ha messo in copertina della playlist “Dance Rising”, la seconda playlist dance più seguita al mondo.

    Non può mancare poi Manuel De La Mare, dj producer italiano che negli anni ha collezionato remix per artisti del calibro di Fatboy Slim, Calvin Harris e Green Velvet. La sua etichetta 303lovers viene seguita con interesse da Top Dj come Carl Cox .

    Infine, tenete d’occhio il brasiliano BRN. Il suo sound bass house & tech house ha attirato il supporto di nomi come Vintage Culture, Chris Lake e Tiesto. Ha all’attivo diverse release per label di fama mondiale ed una serie di successi che su Spotify hanno raggiunto 7 milioni di stream.

    Questi sono 4 dj producer che nell’ultimo mese hanno avuto una buona crescita e che meritano di essere tenuti d’occhio e monitorati.

    Se volete rimanere sempre aggiornati sul meglio della musica elettronica, provate Amazon Music Unlimited completamente gratis per 30 giorni. Buon ascolto!

    Share.