la Tech House negli ultimi 5 anni è diventata la protagonista indiscussa della scena musicale dei club. Dai club più famosi alle playlist dei DJ più influenti, la Tech House ha conquistato un numero sempre maggiore di appassionati, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno globale.

    L’Ascesa della Tech House

    Il suono Tech House è caratterizzato da un sound energico e ipnotico che fonde elementi della techno e della house tradizionale. Le sue radici risalgono agli anni ’90, ma è solo negli ultimi anni che questo stile ha guadagnato una popolarità senza precedenti, grazie alla sua capacità di catturare l’essenza della cultura clubbing e di far vibrare le piste da ballo di tutto il mondo.

    I Numeri Parlano Chiaro

    I dati di Spotify degli ultimi 12 mesi confermano l’ascesa inarrestabile della Tech House. Tra i DJ producer italiani più seguiti su questa piattaforma, spiccano nomi come Marco Carola, Ilario Alicante e Raffa FL, a dimostrazione del talento e della passione che il nostro Paese nutre per questo genere.

    1. Marco Carola (250.9K followers)
    2. Ilario Alicante (84.4K followers)
    3. Raffa FL (39.8K followers)
    4. The Shooters (24.6K followers)
    5. TWENTY SIX (21.4K followers)

    Guardando invece al panorama internazionale, è impossibile non menzionare artisti come FISHER, KVSH, Dom Dolla, Maceo Plex e Chris Lake, veri e propri fenomeni della Tech House che stanno conquistando milioni di ascoltatori in tutto il mondo.

    1. FISHER (902.8K followers)
    2. KVSH (420.9K followers)
    3. Dom Dolla (360K followers)
    4. Maceo Plex (353.5K followers)
    5. Chris Lake (318.1K followers)

    Le Città Tech House

    La Tech House non conosce confini geografici, ma ci sono alcune città che sembrano aver abbracciato questa tendenza con particolare entusiasmo. Londra, Mexico City e Amsterdam sono tra le capitali mondiali della Tech House, dove i clubbers si radunano per ballare sulle note ipnotiche di questo genere.

    Le Tracce più Ascoltate

    Ma quali sono le tracce Tech House più popolari su Spotify? Tra le più ascoltate troviamo “Give It to Me” di Matt Sassari, “Do It To It” di Acraze e Cherish, “Atmosphere” di FISHER e Kita Alexander, “World Hold On (FISHER Rework)” di Bob Sinclar, Steve Edwards e FISHER, e “Relax My Eyes” di ANOTR e Abel Balder.

    La Tech House non è solo un trend passeggero, ma un movimento musicale in costante evoluzione.

    Share.