La Tech House è da diversi anni uno dei generi più amati dai fan della musica elettronica

    Negli ultimi tempi, molti dj producer si sono avvicinati a questo genere, arricchendolo con nuove contaminazioni e sfumature. Grazie alla creatività di questi artisti, la scena Tech House si è fatta sempre più ricca e variegata.

    Per emergere in questo scenario competitivo, un dj deve conoscere molto bene l’attuale situazione musicale e le etichette discografiche di riferimento. Scegliere di pubblicare con una label di successo può fare la differenza, permettendo di raggiungere un pubblico vasto e ottenere maggiore visibilità.

    Abbiamo analizzato i dati di Beatport, lo store digitale leader per la musica elettronica, per capire quali sono le migliori etichette Tech House del momento. Ci siamo concentrati sul numero di tracce entrate nella Top 100 negli ultimi 3 mesi.

    Al primo posto c’è la Insomniac Records, con 14 nuove tracce in classifica. Tra gli artisti pubblicati dalla label ci sono nomi di spicco come Mau P. Riordan, Solardo. In totale dalla sua apparizione su Beatport sono 193 le produzioni Insomniac entrate nella Top 100 di Beatport.

    Segue la Hot Creations, con 13 tracce nella Top 100 negli ultimi 3 mesi. Tra i nomi di punta della label, Nic Fanciulli, Beltran, Harvy Valencia. In totale le tracce firmate Hot Creations entrate nella Top 100 dal suo ingresso su Beatport sono 501.

    Sale sul podio la Toolroom Records di Mark Knight, con 13 tracce in classifica e ben 819 produzioni complessive nella Top 100 di Beatport dal suo ingresso sul DSP.

    Al quarto posto troviamo la Repopulate Mars, con 11 tracce in Top 100.

    Infine, la Black Lizard Records, con 9 tracce in classifica e 117 in totale nella Top 100 dal suo ingresso su Beatport.

    Insomma, pubblicare con queste etichette può dare slancio alla carriera di qualsiasi dj Tech House.

    Ma dove ascoltare il meglio della Tech House? Su Amazon Music! Grazie all’ampio catalogo in HD, è la scelta ideale. Con la prova di 30 giorni gratis potrai ascoltare tutta la Tech House che desideri. Non perdere questa occasione!

    Share.