Oggi viviamo in un’epoca in cui la tecnologia si è evoluta così tanto da rendere possibile produrre musica ovunque e in qualsiasi momento.

    Se sei un Dj Producer, un produttore musicale o un musicista, non devi più portare il tuo laptop con te per produrre musica. Oggi basta uno smartphone e le App giuste per trasformarlo in uno studio di registrazione portatile.

    Immagina di essere in giro e di dover buttare giù un’idea. Ora non devi più preoccuparti di avere il laptop con te, puoi semplicemente affidarti ad una delle numerose app disponibili.

    Una delle app più apprezzate è Caustic 3, disponibile per Android e iOS.

    Questa app è ricca di VST e campionatori a Rack, pronti per creare ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, ha un’interfaccia intuitiva e facile da usare, che ti permette di creare tracce di qualità professionale in pochi minuti.

    Una seconda app che consigliamo è FL Studio Mobile, disponibile sia per Android che per iOS.

    Questa app è la versione mobile della famosa e potente DAW, ed è uno strumento perfetto per registrare l’audio, importare gli steam. Dotata di moltissimi VST, campioni e preset e supporta le automazioni. Quindi è come avere la tua DAW preferita a portata di mano ovunque tu vada.

    Infine, consigliamo Music Maker Jam, una app gratuita disponibile sia per Android e iOS che permette di creare beat di qualsiasi genere musicale, dalla Techno alla Trap, dalla Tech House alla EDM. Questa app è molto semplice da usare, nonostante le sue funzionalità avanzate, e anche i principianti potranno usarla senza problemi.

    Insomma, con le app giuste, puoi trasformare il tuo smartphone in uno studio di registrazione portatile e produrre musica ovunque tu sia. Adesso non ci sono più scuse

    Share.