Acid Box: Un VST per rendere veramente Acid le vostre produzioni

0

Negli ultimi anni le sonorità Acid, sono ritornate prepotentemente di attualità. Il suono tipico della TB 303, strumento iconico e leggendario, sta letteralmente spopolando in moltissime produzioni.

Tra i VST che emulano questo tipo di dimensione sonora, vi segnaliamo ACID BOX della AudioBlast, uno strumento unico e altamente performante che si avvicina notevolmente alle sonorità della 303.

ACID BOX è intuitivo, per tutti quelli che hanno avuto la possibilità di utilizzare una 303 almeno una volta nella loro vita, troveranno il layout di questo VST firmato AudioBlast, molto familiare.

ACID BOX può essere utilizzato come una applicazione completamente autonoma, oppure come VST all’interno della vostra DAW preferita.

Abbiamo 3 modalità di controllo, la sincronizzazione Host, Interna oppure Midi. Possiamo creare fino a 32 pattern, 8 per ogni sezione (A,B,C,D) e esportare le nostre sequenze in formato Midi oltre che importarle.

La parte dedicata alla distorsione del suono può essere raggiunta in 4 livelli, inoltre all’interno è presente l’effetto Delay, che possiamo decidere se utilizzarlo anche nella modalità Ping Pong.

La parte dedicata alla distorsione del suono può essere raggiunta in 4 livelli, inoltre all’interno è presente l’effetto Delay, che possiamo decidere se utilizzarlo anche nella modalità Ping Pong.

Selezionando la modalità Midi, ci viene mostrata una tastiera, che ci permette di suonare la nostra sequenze in modo immediato, e sfruttarla al meglio con la nostra DAW di riferimento. Tutti i parametri di ACID BOX sono completamente automatizzabili grazie alla DAW. Il Sequencer è semplice e performante da programmare, utilissimo per le situazioni live.

Possiamo scegliere il tipo di Waveform, le due tipiche della 303, e manipolarle in tempo reale grazie a tutti i parametri presenti sul layout (Cut Off, Resonance, Env, Decay, Accent, Gate e Groove).

Il suono della ACID BOX si avvicina notevolmente alla 303 e i risultati sonori che si possono avere sono veramente sorprendenti.

Share.

Comments are closed.