ADM: Un VST per tutti quelli che cercano i tipici suono della TR 808, 909 e 606

0

Nelle produzioni House e Tech House, c’è un forte ritorno alle sonorità della prima era House, quella caratterizzata dai groove creati utilizzati con le ormai leggendarie TR 808, 909 e 606.

Tra i vari emulatori presenti sul mercato, siamo stati felicemente colpiti da questo VST realizzato dalla Audiorealism

ADM è una Drum Machine molto versatile, il suono che viene emesso è praticamente identico alle sopracitate 808, 909 e 606. Da subito, colpisce l’aspetto grafico, che ci mette davanti agli occhi un layout molto intuitivo, soprattutto per tutti i produttori e musicisti abituati alla programmazione delle Drum Machine Hardware.

La ADM, non utilizzata campioni, ma veri e propri modelli appositamente programmati, in modo da ricreare fedelmente il tipico suono delle leggendarie Drum Machine made in Roland, gli unici campioni presenti riguardano alcuni elementi del set 909. Tutti i vari effetti, tipici di queste batterie elettroniche, sono stati ricreati in modo minuziosamente maniacale, in modo da ricreare una perfetta emulazione sonora.

Possiamo utilizzare e richiamare i vari Setup 808,909 e 606, oppure creare un nostro personalissimo set mischiano i vari suoni, addirittura possiamo caricare anche i nostri campioni e processarli grazie alle potenzialità creative offerte dalla ADM.

La programmazione dei Pattern può essere fatta in due modalità, quella tipica delle classiche Drum Machine, utilizzando il sequencer interno, che ricrea in modo fedele quelli Roland, oppure tramite Midi, sfruttando i singoli suoni di batteria. La ADM ci permette anche di sfruttare in pieno tutti i parametri di autorizzazione  offerti dalla nostra DAW, in modo da poter usare al 100% tutte le varie sfumature di questa potentissima Drum Machine.

I potenziometri della ADM, ci permettono di controllare in pieno i suoni percussivi, dal tono, all’attacco e al rilascio. Da non dimenticare anche la sezione FX, che ci permette di utilizzare un filtro LP e BP.

In conclusione, per tutti i musicisti e producer che stanno cercando una Drum Machine VST con il tipico suono delle leggendarie batterie elettroniche di casa Roland, la ADM della Audiorealism è semplicemente perfetta.

Per avere maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito della Audiorealism.

Share.

Comments are closed.