Cuffie per Dj: 3 Modelli Top per i Tuoi Mixaggi

0

La scelta delle cuffie, per un dj è una questione decisamente personale, i fattori che ci spingono verso un prodotto piuttosto che un altro sono diversi.

Quali sono le caratteristiche che cerchi in una cuffia professionale?
La solidità del materiale, la comodità, l’isolamento dai rumori esterni, la qualità del suono e diciamolo pure, anche il lato estetico.

Per un dj, la cuffia è una compagna insostituibile, c’è un legame intenso con questo oggetto di lavoro. In questo articolo, abbiamo deciso di elencare quelle che secondo Noi, meritano un occhio, anzi un orecchio di riguardo.

AiAiAi TMA 2 Dj Preset

Le AiAiAi, non hanno bisogno di presentazioni, hanno rivoluzionato il modo di vedere le cuffie. Modulari, personalizzabili, in modo da creare in nostro set up ideale.
Quante volte ti sei trovato benissimo con una cuffia e per colpa della rottura dell’archetto, ti sei visto costretto nel cambiarla con dispiacere?

Con le AiAiAi TMA 2 Dj Preset , questo problema non esiste, nel caso il tuo archetto, oppure qualsiasi altro elemento della cuffia si rompe, puoi tranquillamente sostituirlo, velocemente e in modo decisamente semplice, questo è il bello dell’essere Modulare.

Queste sono alcune delle specifiche tecniche della AiAiAi TMA 2 Dj Preset :

Frequenza di risonanza: 90Hz
Impedenza: 32 Ohm
Potenza nominale: 30mW
Potenza max: 70mW

Senneheiser HD 25 Plus

Le Sennheiser HD 25 Plus, sono le cuffie più usate dai dj che mixano Techno e House, compatte e realizzate con ottimo materiale.

La qualità del suono? molto limpido e ben definito, i bassi profondi e l’isolamento dai rumori esterni ci permettono di avere sotto controllo  il nostro mix.

Leggere e ergonomiche, le Senneheiser HD 25 Plus, sono tra le migliori cuffie professionali in circolazioni.

Queste sono alcune delle principali specifiche tecniche delle Senneheiser HD 25 Plus

Impedenza nominale: 70 Ohm
Livello di pressione sonora (attivo): 120dB max
Risposta in frequenza: 16Hz – 22kHz
Distorsione armonica totale THD: <0,3%
Pressione di contatto: 2,5N

V-MODA Crossfade M-100

Sono le cuffie, che attualmente molti Top Djs prediligono, le V-MODA Crossfade M-100 colpisco subito per il loro lato estetico decisamente aggressivo.

Anche le V-MODA Crossfade M-100 si possono personalizzare, molto comode anche per lunghi ascolti, l’archetto imbottito ci permette di utilizzarle anche per 4 ore consecutive senza alcun problema. La qualità audio è molto buona, la resa sonora è perfetta, le V-MODA Crossfade M-100 ci permettono di avere una buona definizione delle basse frequenze, non le esalta in modo eccessivo, in modo da vere un ottimo riferimento il più reale possibile.

Tra i dj che utilizzano il marchio V Moda, non possiamo che ricordare Roger Sanchez, Sick Individuals, Paul Oakenfold, Nervo, The Chainsmokers e Sunnery James & Ryan Marciano.

Queste sono alcune delle caratteristiche delle V-MODA Crossfade M-100

Risposta in frequenza: 5Hz – 30kHz
Sensibilità: 103dB @ 1kHz 1mW
Sensibilità del microfono: -42dB @ 1kHz
Impedenza: 32 Ohm

Acquista le AiAiAi TMA 2 Dj Preset su Amazon al costo di 185 euro , usufruendo della spedizione Prime.
Acquista le Senneheiser HD 25 Plus su Amazon con spedizione Prime al costo di 205,90 euro
Acquista le V-MODA Crossfade M-100 sempre su Amazon con spedizione Prime, al costo di 219, 10 euro.

La Tua preferita?

Share.

Comments are closed.