Il mondo della musica, è in continua evoluzione, soprattutto quello legato all’universo dei dj producer. Siamo passati dal vinile al CD, gli Mp3, il Sync, le chiavette, insomma, ci siamo decisamente capiti, sono cambiate moltissime cose e le esigenze sono completamente diverse.

    Le consolle di nuova generazione,  come per esempio la Denon dj Prime 4, Prime 2, Prime Go, oppure la nuovissima Numark Mixstream pro, ci permettono di mixare le tracce che troviamo sulle piattaforme di streaming, come Spotify, Beatport Link, Tidal e le esigenze, come detto prima cambiano.

    Tra le novità più interessanti, e indispensabili c’è Mixed In Key Live, nato dalla collaborazione con KSHMR.

    Tutti Noi, conosciamo Mixed In Key 10, potentissimo strumento per archiviare, creare playlist e analizzare le tracce in modo altamente preciso. Sfruttando l’analisi armonica del potentissimo algoritmo di Mixed In Key 10, il nuovissimo Mixed in Key Live, ci permette di analizzare in tempo reale qualsiasi flusso audio, rilevando in modo preciso la tonalità, i bpm, fornendoci le varie info sulle note utilizzate.

    “Mixed In Key Live è fantastico! È attivo e funzionante in pochi minuti e ti offre ottimi risultati da qualsiasi fonte”

    Pete Tong

    Adesso ti starai chiedendo come funziona?

    Tutto è molto semplice, basta tenere aperto Mixed In Key Live e fare play sulla traccia che ci interessa, da Spotify, Tidal, Youtube, Apple Music oppure trascinare il file che vogliamo analizzare su Mixed In Key Live, e il gioco è fatto! In pochi secondi, ci sarà fornita la tonalità e anche i BPM.

    “Posso tenerlo aperto tutto il tempo. Mi mostra la chiave di qualsiasi campione che suono. Posso usarlo per la produzione musicale e lavorare sui mashup. Mi rende la vita facile”

    David Guetta

    Tutto questo, possiamo farlo anche mentre siamo alle prese con le nostre produzioni, oppure Mashup, basta tenere aperto Mixed in Key Live, e immediatamente abbiamo tutte le informazioni che ci servono.

    Il visualizzatore di Mixed In Key Live mostra le note esatte che vengono suonate in un dato momento, nonché la chiave, la scala e il bpm della traccia.

    Vuoi sapere la tonalità e anche i BPM di un disco in vinile? Anche in questo caso Mixed In Key Live può aiutarti.

    Mixed in Key Live, nasce per snellire il lavoro di tutti i musicisti, dj e producer, semplificando al massimo il tutto, con una precisione semplicemente unica.

    Share.

    Comments are closed.