Sugar Bytes presenta Looperator, la perfetta manipolazione del suono!

0

Avere il pieno controllo del proprio Groove, personalizzare al massimo i loop contenuti nelle varie librerie sonore e dare quel tocco di personalità alle proprie produzioni è decisamente fondamentale. Tra i nuovi strumenti che ci permettono di fare tutte queste operazioni c’è la novità presentata in questi giorni dalla Sugar Bytes.

Looperator è un potentissimo software che amplia notevolmente le possibilità di manipolazione del suono della vostra DAW, da subito siamo stati colpiti dalla interfaccia grafica semplice, pulita e molto intuitiva. La manipolazione dei loop avviene tramite un potentissimo multi effetto di nuova generazione, la griglia di Looperator suddivide il vostro loop in diverse parti in modo da essere editate utilizzando la miriade di effetti disponibili e pronti per essere usati in base alle nostre esigenze.

Il vostro groove viene suddiviso in 16 parti editabili e plasmabili utilizzando e liberando al massimo la vostra creatività, potete controllare la modulazione del volume, il bit crushing e moltissime soluzioni per ottenere un risultato finale innovativo e tagliente.

I filtri low, high e band-pass sono basati su un nuovo algoritmo e possono essere tranquillamente combinati per ottenere nuovi straordinari effetti. I due moduli FX vi permettono di editare ulteriormente il vostro sound con effetti tipo Scratch, brake e time stretch, Distortion, Grain, Comb Filter e Tonalizer.

Il suono può essere ulteriormente personalizzato utilizzando i diversi inviluppi disponibili, da segnalare anche i preset professionali presenti in Looperator che vi permetteranno di conoscere al meglio questo fantastico software firmato Sugar Bytes.

Abbiamo testato Looperator utilizzando diverse DAW e con diversi tipi di Loop e il risultato è sempre stato sbalorditivo.

Looperator di Sugar Bytes è disponibili per le piattaforme Pc e Mac al costo di 119€

Share.

Comments are closed.