La cosa più difficile in questo momento per un dj è trovare nuova musica interessante.

    Hai letto bene, è un paradosso viste le moltissime canzoni rilasciate su tutti i principali digital store ogni giorno.

    Se ti fermi un attimo e ci pensi questo è un grosso problema per diverse ragioni, ma su tutte una:

    Il tempo

    Ci vuole tempo per scovare le tracce di qualità e il più delle volte non sono quelle proposte dall’algoritmo di turno, inoltre capita anche di lasciarsi sfuggire delle produzioni interessanti, sommerse purtroppo da tutto il resto.

    La musica bella c’è ancora? La risposta è decisamente SI, la devi cercare e ci devi mettere tanta pazienza.

    Quando prepari la tracking list per i tuoi mixati, quelli che mandi alle radio quanto ci metti? Molto tempo, proprio per scovare quelle produzioni che ti rappresentano.

    Ok, anche prima uscivano delle produzioni pessime, però c’era un filtro alla fonte, il costo che bisognava affrontare per rilasciare una traccia, la stampa fisica, la distribuzione e naturalmente la promozione.

    Tutti questi costi facevano da filtro al rilascio delle tracce, uno prima di pubblicare un disco ci pensava sopra un pochino.

    Per un dj la selezione è alla base di tutto, i brani selezionati per i dj set creano la Tua identità musicale, fanno parte del Tuo brand e contribuiscono con il differenziarti dagli altri.

    Come ogni settimana, anche questa volta è stata una sfida. Il dramma incombente di non trovare qualcosa di interessante è stato scongiurato ancora una volta.

    Questi sono i 5 brani che hanno colpito la mia attenzione e della redazione, è stata una ricerca intensa, e come sempre condivido con Te quello che ho trovato.

    Scopri le origini della House Music, clicca qui ora

    House Of Virus x Jimi Polo – Better Days (Guz Remix)

    Questa produzione sarà disponibile dal 6 maggio, i dj che hanno ricevuto il promo si sono innamorati dell’atmosfera e da subito hanno deciso di supportarla.

    Qualche nome?

    Kc Lights, Mark Knight, Alaia & Gallo e Sam Divine.

    “Better Days” è un classico della House Music, nato dalla collaborazione tra gli House Of Virus e la leggenda della House Music Jimie Polo.

    Questa produzione dal sapore squisitamente House, è stata ridisegnata magistralmente da Guz, dando un taglio efficace al tutto, mantenendo intatti i riff di pianoforte in puro 90s (ecco perché devi ascoltare i dischi che hanno dato il via alla House Music).

    Un lavoro ben riuscito che farà impazzire di piacere gli amanti della House Music!

    Gab Hydes ft. Rory Hope – Breathe

    Dal 2016, Gab Hydes sta conquistando l’attenzione degli amanti della House Music, attualmente ha accumulato 25 milioni di stream.

    Si è differenziato da tutti gli altri producer per la sua capacità di fondere due mondi musicali, quello della House Music e quello Trance, creando qualcosa di personale e magnificamente intenso.

    Il suo ultimo lavoro, “Breathe” nato dalla collaborazione con Rory Hope conferma la bravura di questo dj producer che ha trovato il supporto di Don Diablo e Felix Jaehn.

    GW Harrison & DJ Rae – Feel For You

    Questa produzione nasce dalla collaborazione tra GW Harrison e Dj Rae, che negli ultimi anni hanno rilasciato diverse produzioni su etichette di rilievo come la Toolroom, Knee Deep In Sound, Ultra, SOLOTOKO e Kaluki, e hanno portato la loro musica in eventi come Elrow, 51st State Festival, Lovebox e Glastonbury.

    “Feel For You” è una traccia che utilizza in modo azzeccato e impeccabile gli elementi principali della House Music degli anni 90, creando un sound attualissimo e carico d’energia.

    Stai cercando i dischi che hanno fatto la storia della House Music? clicca qui ora
    Share.