Stavamo preparando la recensione, sul nuovo aggiornamento del plug-in firmato dalla Cableguys, che ha letteralmente cambiato il modo di produrre di moltissimo musicisti, dj producer e non solo, e arriva una piacevole sorpresa! Quella che non ti aspetti, la più gradita.

    Hai presente, quando stai utilizzando un plug-in è girandoti verso il tuo collega, dici “Sai che bello , se aggiungono anche un bel distorsore, sarebbe fantastico!!!” Ecco, magicamente il distorsore è arrivato nella nuova versione del magnifico ShaperBox!

    Ebbene si, finalmente è arrivato “DriveShaper”, quello che la maggior parte di noi, stava aspettando. Un distorsore dinamico, ritmico e multibanda, che sfrutta in pieno tutto il modus operandi della serie Shaper!

    È già utilizzato da Zedd, Andrew Scheps (Red Hot Chili Peppers, Jay-Z, Michael Jackson), The Chainsmokers, BT, Armin van Buuren, Richard Devine, CamelPhat, Hybrid Minds, Khaliq Glover (Prince, Justin Timberlake, Herbie Hancock) e altri ancora.

    DriveShaper, è caratterizzato da 10 potentissime forme d’onda, e dagli algoritmi che danno movimento, con DriveShaper, la nostra distorsione, si muove magnificamente con la musica, il tutto con la possibilità di disegnare tutti i movimenti che vogliamo (LFO, Envelope Follower, controlli Multibanda, ecc).

    DriveShaper, è uno strumento indispensabile per liberare la creatività, portando il sound design, verso nuovi orizzonti sonori.

    Abbiamo testato sul campo DriveShaper, rendendoci subito conto della sua efficacia sui bassi, creando delle fantastiche soluzioni, perfette per generi musicali come la D ‘n’ B, Techno, Tech House, Trap, dove i suoni di basso sono fondamentali. Immaginate un basso 808, dove la distorsione segue le pulsazioni ritmiche dettate dal beat, ecco, questo potete farlo, in modo magnificamente veloce e semplicemente con DriveShaper!

    Ma non solo, le nostre “Distorsioni in Movimento”, possono essere introdotte nei pad, nei synth, sulle chitarre, insomma, massima libertà creativa!

    Possiamo scegliere 10 tipi di distorsione, sfruttare il metodo introdotto dalla Cableguys, ovvero quello di disegnarlo sfruttando l’LFO. Scegliere se concentrare la distorsione sulle basse, medie oppure alte frequenze. Insomma, DriveShaper è il plug-in che cambia ancora una volta il tuo modo di creare la Tua Musica, spalancando le porte della creatività!

    Share.