Quando hai finito di produrre una traccia, una volta testata in tutti i modi, la tua mente ti proietta direttamente alla ricerca di una label e allora inizia il secondo step.

    Il secondo step è quello più delicato, perché basta un errore per vanificare tutto il lavoro fatto in studio.

    Come prima cosa devi identificare quelle etichette che si avvicinano allo stile della Tua produzione, inutile proporre una traccia Melodic House ad una label che rilasciata esclusivamente Hardcore.

    La Melodic Techno nel 2021 è stata il terzo genere musicale più venduto su Beatport, e se guardiamo le playlist dei vari Top Dj tutto questo viene altamente confermato.

    Ora ti starai chiedendo quali sono le migliori etichette presenti su Beatport da contattare. Grazie alla collaborazione con Viberate, abbiamo tool molto utile per analizzare i dati e vedere come il mercato musicale si sta muovendo, abbiamo incrociato i vari dati e queste sono le 5 migliori etichette Melodic Techno degli ultimi 3 mesi, quelle che su Beatport sono entrate di più nella Top 100 globale.

    Ecco la Top 5 delle Migliori etichette Melodic Techno presenti su Beatport:

    Ministry of Sound Recordings

    Questa label non ha certo bisogno di presentazioni, essendo tra le più importanti della scena elettronica. Su Ministry of Sound Recordings hanno rilasciato le loro produzioni artisti come Maceo Plex, i CamelPhat e anche i Faithless.

    Negli ultimi 12 mesi le produzioni firmate Ministry of Sound sono rimaste nella Top 100 di Beatport per 5,382 giorni.

    Tenendo conto sempre degli ultimi 12 mesi, la Ministry Of Sound recordings ha rilasciato 61 tracce, 5 sono arrivate alla numero 1, 14 nella Top 10 e 65 nella Top 100 Melodic Techno di Beatport.

    Mentre queste sono le tracce entrate nella Top 100 in questi ultimi 3 mesi

    Innervisions

    Su Inversions hanno rilasciato le loro tracce artisti come Rampa, Jimi Jules e anche i bravissimi WhoMadeWho.

    Negli ultimi 12 mesi produzioni griffate Innervisions sono rimaste nella Top 100 di Beatport per 1,729.

    Sempre negli ultimi 12 mesi sono state rilasciate 26 tracce, 1 è arrivata alla numero 1, 6 nella Top 10 e 35 nella Top 100 Melodic Techno di Beatport.

    Mentre queste sono le tracce entrate nella Top 100 in questi ultimi 3 mesi

    Diynamic

    La Diynamic è tra le etichette che più rappresentano la scena Melodic Techno, sempre attenta alla scelta delle tracce da rilasciare. Tra gli artisti che hanno rilasciato le loro alchimie sonore su Diynamic ci sono gli ARTBAT, Innellea, gli Adana Twins e gli italianissimi Glowal.

    Negli ultimi 12 mesi questa label è stata molto attiva, le tracce rilasciate sono state 54, 1 è arrivata alla numero 1, 14 nella Top 10 e 54 nella Top 100 Melodic Techno di Beatport.

    Mentre queste sono le tracce entrate nella Top 100 in questi ultimi 3 mesi

    Afterlife Records

    Se ami la Melodic Techno sicuramente hai nella playlist almeno una traccia proveniente da questa label.

    Tra gli artisti che hanno rilasciato le loro tracce su Aferlife ci sono naturalmente gli Tale Of Us, i francesi Kas:st e anche i Mind Against.

    In 12 mesi sono state rilasciate 47 tracce, 3 sono arrivate alla numero 1, 18 alla numero 10 e 60 nella Top 100 Melodic Techno di Beatport.

    Mentre queste sono le tracce entrate nella Top 100 in questi ultimi 3 mesi

    Anjunadeep

    Attualmente è la label numero 1 per quanto riguarda la scena Melodic Techno, produzioni ricercate nei dettagli e sempre ricche di spunti musicali.

    Hanno rilasciato su Anjunadeep: Ben Böhmer, Marsh e gli olandesi Tinlicker.

    In 12 mesi la Anjunadeep ha rilasciato 377 tracce, 1 è arrivata alla numero 1, 45 nella Top 10 e 232 nella Top 100 Melodic Techno di Beatport.

    Mentre queste sono le tracce entrate nella Top 100 in questi ultimi 3 mesi

    Share.