La musica elettronica è ricca di sfumature, di generi e stili musicali che possono essere ballati oppure semplicemente ascoltati, dalla House, passando per la Organic House, arrivano alla Tech House per poi planare sulla Techno, oppure la Trance.

    Tutto questo senza dimenticare la Vaporwave, Retrowave e altri generi musicali dove le sonorità elettroniche regnano incontrastate.

    I dj producer per creare le proprie alchimie sonore sono sempre alla ricerca di nuovi VST e Plug-In, ma allo stesso tempo ci sono dei VST e Plug-In usati da tutti perché danno possibilità infinite, e altri che risolvono decisamente i problemi, come quello di non essere molto bravi con la teoria musicale e la composizione.

    Ho deciso di segnalarti un VST che in sostanza utilizzano tutti i migliori dj producer di musica elettronica, un plug-in per colorare e dare carattere alle tue sonorità e per concludere uno strumento che ti permette di creare accordi e armonie complicate in modo semplice anche se non conosci la musica.

    Analog Lab V

    È sicuramente tra i VST più usati della Arturia. Analog Lab V ti dà accesso immediatamente a tutti i suoni di synth che hanno fatto la storia della musica elettronica, permettendoti di intrecciarli in modo creativo, creando nuove infinite possibilità.

    Tutti i preset sono provenienti dalla famosa e oserei dire leggendaria serie V Collection di Arturia che emula alla perfezione e in modo maniacale i suoni dei migliori synth della storia.

    Un incontro tra vintage e moderno, perfetto per i dj producer che si esprimono con le sonorità Techno, Tech House, Melodic Techno, Organic House e Vaporwave.

    Clicca qui per saperne di più

    RC-20 Retro Color

    Molti suoni hanno bisogno di essere più caratteristici, personali e caldi. E questo plug-in soddisfa in pieno tutte queste esigenze, portando le tue sonorità verso un livello successivo.

    RC-20 Retro Color è tra i plug-in attualmente più amati dai dj producer, il suo punto di forza sono gli effetti altamente creativi che hanno il potere di ricreare quella calda sensazione che solo le apparecchiature analogiche sanno fare.

    La possibilità di unire più effetti in un’unica soluzione ha fatto entrare questo plug-in nella Top 10 dei più utilizzati dai dj producer che creano musica elettronica e dai beatmakers.

    Se hai intenzione di produrre musica Lo-Fi devi averlo assolutamente.

    RC-20 Retro Color è un plugin di effetti creativi che ricrea facilmente la calda sensazione delle apparecchiature vintage. Aggiunge vita e consistenza a qualsiasi tipo di suono.

    Clicca qui per saperne di più

    InstaChord 2

    Quante volte ti è capitato di avere moltissime idee in testa ma poi non sapendo la teoria musicale ti sei ritrovato limitato nella creazione degli accordi?

    Ecco, con InstaChord 2 puoi creare in modo facile e intuitivo tutti gli accordi musicali, le progressioni che vuoi.

    InstaChord 2 è talmente semplice da essere utilizzato da chiunque. Semplice, ma con il potere di creare musica professionale con pochissimi click.

    Questo plugin di elaborazione MIDI dinamico è lo strumento perfetto per portare la tua creatività musicale al livello successivo.

    Clicca qui per saperne di più

    Share.