Se sei in cerca di un genere musicale che ti faccia ballare fino all’alba, non devi fare altro che ascoltare della sana e travolgente Techno!

    La Musica Techno sta vivendo un momento d’oro, grazie alla scena musicale viva più che mai e alla vasta gamma di sfumature sonore che rendono questo genere musicale unico, si passa dalla RAW, per poi planare sulla Hypnotic, alla Deep Techno, alla Driving, alla Melodic Techno per poi salire con la Hard Techno che in questo momento sta decisamente dominando la scena.

    La Techno è così amata che la puoi trovare ovunque, dai club di Berlino, Londra e New York, alle playlist più seguite di Spotify.

    Tra le tracce più ascoltate dell’ultimo mese ci sono “Chase The Sun” di TurboKevin e “Get Shaky” di KXXMA & TurboKevin, tutte legate al filone Hard Techno che ha riportato i BPM sopra i 160 e preso in prestito le sonorità tipiche della Techno di fine anni 90 inizio 2000 e da quelle Hardstyle.

    Ma non sono solo le produzioni ad essere incredibili. Nella scena Techno ci sono delle vere e proprie superstar seguitissime sui Social e su Spotify, come i leggendari Carl Cox, Sven Vath, Paul Kalkbrenner e Adam Beyer, senza dimenticare Amelie Lens, Nina Kraviz, Enrico Sangiuliano, Charlotte De Witte e dj producer che stanno conquistando sempre più fan come Creeds e Luciid.

    E non è solo la Germania ad amare la Musica Techno, ma anche l’Italia e gli Stati Uniti, dove la Techno sta conquistando sempre più fan.

    E se vuoi ascoltarla comodamente da casa, su Spotify ci sono playlist incredibili, come “Techno Bunker” con ben 2 milioni di Followers, la playlist “Minimal Techno” con 202K Followers e la “Techno Music 2023” con 197K Followers.

    Insomma, la Techno è uno dei generi musicali più amati del momento e se ancora non l’hai scoperta, non aspettare oltre!

    Share.