Durante la nostra settimana Ibizenca passata tra un closing party e l’altro abbiamo incontrato Gaty Lopez, dj e produttore che negli ultimi anni sta riscontrando un buon interesse con le sue produzioni sempre ricche di nuovi spunti sonori e originalità.

    Com’è Ibiza durante la stagione estiva?
    Ibiza durante la stagione estiva è unica. E quella ibizenca è una lunga estate che comincia con i primi caldi ad aprile per chiudersi con la fine ufficiale delle stagioni dei club a metà ottobre.
    Da tutto il mondo vengono sulla Isla bianca per godere del mare , della vita notturna e della grande ospitalità spagnola. Ibiza è un luogo per tutti, dipende esattamente quello che cerchi e Ibiza ti mette a tuo agio. Clima mediterraneo , Discoteche e line up uniche, hotel e spiagge da favola. Ibiza non può non piacere

    La ricetta che rende magiche le notti e i party di Ibiza?
    L’Atmosfera unica , le scenografie imponenti, la musica che padroneggia in tutte le sfumature possibili e per tutti i gusti . Per non parlare della cura eccezionale che viene riservata alle coreografie. Le ballerine ed i ballerini non sono solo animatori, ma veri e propri corpi di ballo con ritmi serrati e prove estenuanti tutto questo è condito poi dall’ingrediente segreto “ ibizenco”: la voglia di lasciarsi andare e trasgredire.

    C’è stato un genere musicale che è andato per la maggiore sull’isola?
    Ibiza ha tante discoteche grandi e piccole, più famose e meno conosciute, più commerciali oppure underground, e dunque tutti i generi musicali sono presenti per soddisfare le richieste di chi viene sull’isola e cerca il proprio genere musicale , il proprio artista preferito.
    Personalmente credo che la Deep House in questi ultimi anni abbia fatto passi da gigante.
    Quindi per me: Deep House!!!

    Il party più interessante di questa stagione?
    Il Party più interessante di questa stagione??? Ma è una domanda difficilissima , poiché ogni party ha nel suo genere qualcosa da dire!!
    Per me i party del Pacha hanno ogni giorno qualcosa di speciale , credo però che la domenica del Solomun +1 avesse qualcosa in più; a partire dalle coreografie passando per le scelte musicali dei singoli dj scelti da Solomun per affiancarlo e finendo con la gente …di un ottimo livello!!!

    Nel corso degli anni sono cambiate molte cose, come vedi ora la scena musicale?
    La scena musicale è come sempre in continua evoluzione, credo che come anticipato prima ci sia una forte ascesa della Deep House con tutti i suoi sottogeneri , ed anche un gradito ritorno alla House pura.

    Quali sono stati i 3 dischi che hai suonato più frequentemente durante le tue serate e che senti di consigliare a tutti i tuoi colleghi.
    I 3 Dischi che ho suonato più frequentemente sono più di 3 !!! Ma sento di menzionare in particolar modo : Coyu – Balls ; Patrick Topping – Forget (che ha vinto ai Dj Award il premio come miglior disco dell’anno) ; & ME – After Dark; e poi.. i miei Humahuaca e Ta Bueno Ya.

    La tua ultima produzione Humahuaca sta andando molto bene, com’è nata l’idea?
    La vita sull’isola mi ha ispirato a questo tema. contaminato da sonorità andine e tribali.Vivo a Ibiza da più di 3 anni e la differenza tra l’inverno e l’estate è incredibile, sembrano due mondi cosi diversi ma con il loro fascino . Tutto questo in questi anni mi ha dato tanti spunti ed ispirazioni . cosi è nata questa traccia che per me ha qualcosa di magico.

    Prossime uscite? Puoi anticiparci qualcosa?
    Ci sono tante cose che bollono in pentola anche perchè come tu ben sai amo tantissimo il mio lavoro di Dj & Produttore e quindi sono il più possibile in full immersion. E’ prossima l’uscita di una traccia importante con un mio remix, Yann Vedra feat. Kym Mazelle (Gaty Lopez Ibiza Remix). Per me è stato un onore far parte di questo progetto importante e remixare una delle voci più belle al mondo della musica house. Non dimentichiamo che Kym Mazelle è la voce storica dei Soul II Soul, ed è sua la colonna sonora della pellicoa Juliet & Romeo del 97 o tante altre Hit. Che altro dire!

    Per tutti quelli che vogliono sentire la tua musica e ballarla, dove possono ascoltarti a Ibiza?
    Per il secondo anno consecutivo sono resident dell’Hotel Pacha locale a cui sono particolarmente affezionato. Magiche poi, sono le date che ho la gioia di fare al Pacha (per me la discoteca più affascinante al mondo) e poi beach club e party privati.

    Sappiamo che sarai presente all’ADE, suonerai in qualche party?
    Premetto che io credo fortissimamente nelle conferenze perchè sono un modo per aggiornarsi continuamente e confrontarsi sempre con gli addetti ai lavori. Manifestazioni come ADE ,il WMC o per esempio il DANCE FAIR di Ibiza dovrebbero essere viste, sponsorizzate e apprezzate.
    Ritornando all’ADE come ogni anno quest’anno sono all Amsterdam Dance Event. Sono presente in 2 gig, la prima il 15 ottobre al party della Stereocity/Digital Imprint Trax Showcase e il 18 ottobre al party Miami Sessions Showcase.

    Ci vediamo li.
    Un saluto a tutti. Amate la musica
    Love & Music
    Gaty Lopez

    Share.