Sta per tornare uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per il Decibel Open Air 2023, il festival dedicato alla migliore musica elettronica in programma il 9 e 10 settembre a Sesto Fiorentino (FI).

    A una settimana dall’evento cresce l’attesa dei fan, come dimostrano i dati sulle prevendite: oltre il 90% dei biglietti è già stato venduto per entrambe le giornate, un successo che conferma Decibel Open Air come uno dei festival di riferimento in Italia e in Europa.

    E finalmente sono stati annunciati gli orari ufficiali con il programma completo delle due giornate che vedranno alternarsi decine di artisti internazionali. Vediamo nel dettaglio chi salirà sul palco per infiammare il pubblico.

    Anche quest’anno sono tante le novità, a partire dalla location: oltre 100.000 mq immersi nel verde alle porte di Firenze, con servizi all’avanguardia come pagamenti cashless, controlli sugli alcolici e area relax. Un contesto ideale per vivere la migliore musica dal vivo.

    Il 9 settembre ad aprire le danze ci penseranno i big della scena Techno e House come Boris Brejcha, Moderat, Nina Kraviz e CamelPhat, che si esibiranno nel main stage Jäger. Non mancheranno anche gli emergenti sui due palchi minori, con nomi come Nico Moreno e WhoMadeWho.

    Domenica 10 settembre il testimone passerà ad artisti del calibro di Amelie Lens, Salmo e Paul Kalkbrenner, affiancati da Lazza e Deborah De Luca. E ancora spazio alle nuove leve nel Resonance Stage e Social Music City Stage.

    Insomma, un cast stellare con oltre 50 nomi per un weekend di musica non stop. L’appuntamento per gli amanti del genere è dal 9 al 10 settembre a Sesto Fiorentino: il mix esplosivo di suoni è assicurato.

    Sabato 9 settembre 2023

    Boris Brejcha, Moderat (live), Nina Kraviz, Camelphat, Meduza, Dov’è Liana, Speaking Minds, Peter|Feela (Jäger stage); Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Trym, Luca Agnelli, Indira Paganotto, Mrphn, Mattia Trani (live), Cora Kerj (Resonance stage); WhoMadeWho, Folamour, Brina Knauss, Pôngo (live), Klaus (live), Fivep, Paco S Less (Zamna stage)

    Domenica 10 settembre 2023

    Amelie Lens, Salmo, Paul Kalkbrenner, Lazza, Deborah De Luca, Olympe, Malandra Jr, DOA Dj Team (Jäger stage); Dyen, Anfisa Letyago, Charlie Sparks, Klangkuenstler, Adiel, Daria Kolosova, Raven, Sara Mozzillo (Resonance stage); Jamie Jones B2B Loco Dice, Ilario Alicante, Amémé, Marco Faraone, Honeyluv, Earthlife, The Florentian Cabaret (Social Music City stage)

    Goditi le tracce dei migliori Dj della scena elettronica mondiale con la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Music.

    Share.