Il mondo della produzione musicale è in continuo fermento, sono molte le novità interessanti che arrivano sul mercato per soddisfare le esigenze dei musicisti e dei DJ producer.

    Tra queste spicca il nuovo plugin ReverbShaper della Cableguys, azienda da sempre molto attenta a portare il sound design verso nuovi orizzonti creativi.

    Con ReverbShaper è possibile dare vita e movimento alla riverberazione, trasformandola da elemento statico a dinamico e pulsante, perfettamente integrato con il groove della musica.

    Grazie agli oltre 120 spazi unici modellati, che vanno dal realismo puro a timbri più assurdi e alieni, è possibile avvolgere i suoni in un’atmosfera viva e mutevole.

    Ma la vera potenza sta nelle funzionalità di modulazione, che permettono di scolpire l’inviluppo e la coda della riverberazione in modo nuovo e creativo.

    È possibile disegnare curve ed andamenti irregolari per ottenere ritmicità inedite, oppure utilizzare l’envelope follower per una riverberazione dinamica che si abbassa automaticamente quando il segnale in ingresso è presente, così da non inficiare la chiarezza.

    Azione: Grazie agli LFO disegnabili con cui controllare volume e invio dell’effetto nel tempo, tipici della filosofia Cableguys, si possono creare pattern personalizzati e ritmici.

    Le possibilità sono infinite: riverberi pulsanti sui synth, voci sospese, atmosfere cangianti sulle melodie.

    ReverbShaper costa 39€ ed è disponibile come parte del bundle ShaperBox 3, in offerta a soli 89€ per il Black Friday, con un risparmio del 73% sul prezzo pieno.

    Per chi produce musica elettronica è un’occasione da non perdere per esplorare nuove frontiere del sound design, grazie ancora una volta alla creatività di Cableguys.

    Share.