Ci sono generi musicali dove un suono distorto può fare decisamente la differenza, dare carattere, potenza, mordente.

    Le distorsioni nel mondo musicale hanno da sempre dato quel senso di potenza, energia. Basta pensare al Rock, alle chitarre distorte.

    Anche nella musica elettronica le distorsioni sono decisamente molto amante.

    Ci sono generi musicali, per esempio, dove le distorsioni regnano sovrane:

    • Hardcore
    • Hardstyle
    • Techno

    Ma non solo, anche la Tech House e un certo tipo di House Music.

    Insomma, il suono distorto al punto giusto piace e fa salire l’adrenalina al massimo!

    Rob Papen Inspiration Soundware sempre molto attento alle esigenze dei musicisti e dj producer, ha decisamente cambiato il modo di processare un suono distorto, dandogli nuove opportunità creative che sicuramente ti lasceranno senza parole.

    RP-Distort2 di Rob Papen, farà letteralmente impazzire tutti i dj producer, grazie alle infinite possibilità di processare un suono e distorcerlo come non mai, creando qualcosa di completamente nuovo e innovativo.

    Tutti i dj producer più attenti e esigenti conoscono molto bene RP-Distort, per oltre 10 anni questo plug-in ha accompagnato le giornate in studio dei dj producer Techno, Hardcore e non solo.

    Ora, il suo successore RP-Distort 2 porterà il tutto verso una nuova dimensione.

    Il layout dell’RP-Distort 2 ricorda un altro plug-in della Rob Papen Inspiration Soundware, il DelSane.

    Se il DelSane ha innovato dal punto di vista degli effetti Delay, l’RP-Distort 2 segue lo stesso percorso per quanto riguarda il mondo delle distorsioni.

    Anche in questo plug-in è presente la “sfera magica”, la DISRUPT.

    Con questa “sfera magica” si possono controllare diversi parametri di modulazione contemporaneamente, rendendo il risultato finale magicamente unico.

    Tutti i dj producer troveranno in modo semplice la loro distorsione perfetta, ne sono presenti 52 tipi. È stato migliorato anche l’EQ PRE-DISTORT a quattro bande, ora con un controllo variabile delle frequenze e della larghezza della banda, azionabili graficamente oppure con le manopole, il tutto arricchito da un Noise Gate.

    Altre novità che rendono straordinariamente unico l’RP-Distort 2?

    Gli editor Wave Shaper, il modulo dedicato alla sezione filtri, il compressore e il modulo WIDEN che per l’occasione è stato ampliato in modo da includere il Chorus.

    Share.