La selezione musicale è importantissima per un dj, è una cosa decisamente seria. Scegliere le tracce per creare la perfetta colonna sonora di una serata, evento, per un radio show merita molta attenzione cura, i dj producer più attenti che si vogliono distinguere dalla massa lo sanno benissimo.

    Non basta saper mixare due tracce, bisogna sapersi distinguere da tutti gli altri dj producer, troppo facile basare le proprie scelte sulle solite Hit che tutti suonano oppure comprare solo i brani che sono nella Top 100.

    Anche questa settimana tra le tantissime produzioni in circolazione, abbiamo individuato quelle che meritano di essere ascoltate e inserite nella Tua selezione musicale.

    Ecco le 5 tracce che devi avere nella playlist

    Lost Frequencies – Chemical High

    Con la bellissima “Where Are You Now” ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, ora Lost Frequencies ci catapulta in una dimensione musicale molto elegante e avvolgente.

    “Chemical High” è una traccia interessante, ricca di spunti sonori e d’atmosfera, molto radiofonica. Un lavoro ben strutturato che devi prendere in considerazione per le tue aperture di serata.

    Raffa FL – Ritmo (Jax Jones Midnight Snacks Remix)

    Ok, inutile sottolineare che questa produzione di Raffa FL è tra le più vendute su Beatport e non solo, la versione originale in Italia ha ottenuto la certificazione di disco d’oro con 350 milioni di stream, 350 milioni di visualizzazioni su Tik Tok e non solo.

    Insomma, un successo straordinario per Raffa FL che si è esibito in giro per il mondo. Ora “Ritmo” è disponibile anche nella potentissima versione remix firmata da Jax Jones che mette maggiormente in risalto il sample de “La Colegiala”. Un Remix decisamente efficace!

    Sean Finn – Calinda

    Con la sua versione di “Pasilda”, il dj producer Sean Finn ha colpito l’attenzione di moltissimi dj producer. Visto il successo ottenuto, ha ben deciso di riprendere un altro classico latin house: “Calinda”.

    Il risultato finale è una traccia molto accattivante che viaggia sulle ali della House Music più raffinata mantenendo quel tocco latin che non guasta mai. Da segnalare la versione remix realizzata da No Hope che spinge la traccia verso nuovi lidi sonori.

    Ship Wrek ft. John The Blind – Help

    Gli Ship Wrek negli ultimi anni sono cresciuti notevolmente, le loro produzioni sono sempre molto interessanti dal punto di vista delle melodie e dalla scelta dei suoni.

    Con questa nuova produzione intitolata “Help” gli Ship Wrek confermano la loro bravura. Nata dalla collaborazione con John The Blind che tra le altre cose vanta una lista lunghissima di collaborazioni, tra i tanti posso citare Harry Styles, Maroon 5, One Direction, ZHU e Dj Snake, questa traccia è da avere nella playlist!

    Thomas Newson – Bad Girls

    Thomas Newson dopo averci fatto ballare con “Flute”, “In the Club” e “The Ladder”, ritorna con la travolgente “Bad Girls”.

    Questa traccia ricca di groove e sonorità Tech House ha trovato da subito il supporto da parte di Calvin Harris e Tom & Collins.

    Share.