La selezione musicale fa sentire tutta la personalità di un dj producer, molti la sottovalutano e fanno malissimo.

    Suonare le solite Hit per far ballare, ti mette nel calderone, ti fa sembrare uno dei tanti, uno di quei dj che si possono tranquillamente sostituire con un altro.

    Avere una propria identità musicale per un dj producer è fondamentale, ti permette di distinguerti dagli altri, e soprattutto di uscire da tutti quei giochetti legati alle mode musicali del momento.

    Tra i moltissimi promo che ogni settimana riceviamo, questa settimana abbiamo scelto le produzioni che hanno colpito maggiormente la nostra attenzione, quelle tracce che ogni dj producer deve avere nella propria playlist se vuole fare la differenza.

    Ecco le 5 produzioni che devi avere questa settimana nella Tua playlist

    Akïmbo – Ya Think (Guz & EchoStorms Remix)

    Questa traccia firmata Akïmbo ci ha colpito immediatamente per la sua potenza musicale, una produzione semplicemente unica.

    “Ya Think” è una traccia che nella versione remixata da Guz e dagli EchoStorms, raggiunge dei livelli sonori molti interessanti.

    Il groove si amalgama alla perfezione con il giro di basso incalzante, capace di far muovere anche una statua.

    Sono già in molti i dj che sono rimasti colpiti da “Ya Think”, ecco il perché devi ascoltarla assolutamente.

    Format – Solid Sessions (Joris Voorn Remix)

    Ci sono dj producer che hanno la capacità con i loro remix di rivitalizzare le produzioni degli altri, le catapultano in pieno nel loro universo sonoro portandole verso nuove dimensioni musicali.

    È il caso di “Soldi Sessions” by Format, che nella versione ridisegnata da Joris Voorn, ottiene una nuova bellezza sonora, tutta da scoprire.

    La traccia ha già colpito l’attenzione di diversi dj, vuoi qualche nome?

    • Above & Beyond
    • Ferreck Dawn
    • Nora En Pure

    Joris Voorn con il suo tocco magico ha creato una versione ipnotica, un viaggio in continua progressione che ci porta con la mente verso nuovi mondi sonori.

    Sidekick – Deep Fear (Micha Moor Remix)

    Ci sono tracce che hanno lasciato il scegno e tutt’ora nella loro versione originale vengono riproposte da moltissimi dj.

    Un esempio su tutti è “Deep Fear” by Sidekick, produzione che tra le altre cose è diventata anche virale su Tik Tok. Alla fine, se ci pensi, i social possono essere anche utili per riportare alla memoria tracce che abbiamo ballato e come scritto sopra, ancora oggi nonostante gli anni passati continuano nel farci muovere.

    Micha Moor ha pensato di riprendere questo classico e portarlo nel suo mondo musicale, tutto questo con un remix incalzante e travolgente, una vera è propria potenza energetica che mette in risalto ulteriori sfumature di “Deep Fear”.

    SJAY X Jack Wins X Clementine Douglas – Black Light

    La collaborazione tra dj producer crea sempre qualcosa di interessante, e questa ne vede coinvolti tre.

    Dalla collaborazione tra SJay, Jack Wins e Clementine Douglas è nata “Black Light”, un lavoro ben curato nei suoi particolari, elegante e ricco di melodia. Una produzione House che strizza l’occhio al Pop, molto radiofonico ma decisamente adatto anche per i club.

    Sono molti i dj che stanno proponendo “Black Light” nelle loro selezioni, tra questi sai chi ci sono?

    David Guetta e Oliver Heldens.

    Snakehips ft. Bryce Vine – WATER (Ferreck Dawn Remix)

    Anche questa produzione nasce da una collaborazione tra dj producer, e questa volta il sound è fortemente Tech House!

    Gli inglesi Snakehips hanno incontrato sulla loro strada il suono di Bryce Vine, unendo le loro visioni musicali hanno ottenuto “Water” una traccia tagliente al punto giusto, creata appositamente per far ballare proprio tutti! 

    Questa traccia è arrivata ad un altro dj producer, Ferreck Dawn, che ha deciso di fare un remix potenziandola ulteriormente. Il risultato finale? Un mix decisamente esplosivo da maneggiare con moltissima cura!

    Ecco alcuni dei dj che la stanno suonando: Muzzaik, Futuristic Polar Bears e Fedde Le Grand

    Share.