La House Music è tra i generi musicali più longevi, mamma di tantissimi altri sottogeneri, c’è chi ha detto che la House Music è finita, la verità? La House Music è viva e ancora oggi è molto amata, seguita, ascoltata e ballata.

    La scena musicale è differente da quella della House Music di fine anni 80 e della House Music anni 90, certo, in quel periodo storico la House Music aveva dato vita ad una vera è propria rivoluzione musicale, ora la situazione è differente, ma affermare che la scena sia morta è completamente sbagliato, anzi, la scena è viva più che mai, come abbiamo ribadito più volte e come mostrano diversi report.

    Ora, ti starai chiedendo, quali sono le tracce che un dj che ama la House Music deve avere nella playlist oggi?

    Quali novità devo assolutamente ascoltare?

    Se sei un dj producer, queste sono tre tracce che devi avere assolutamente.

    Iniziamo alla grande con Longo e Harris & Hurr che con la loro “Back Around” su d:vision ci portano un una dimensione sonora Piano House molto incalzante e travolgente, un lavoro ben strutturato e ricco d’energia che ha colpito immediatamente l’attenzione di Roger Sanchez, Sam Divine e Oliver Heldens che stanno supportando la traccia.

    Abbiamo già parlato di “Soul Jackers”, il singolo prodotto da Joseph Sinatra e Zetaphunk, ma, con questo nuovo remix firmato dagli inarrestabili Luv Foundation (UK), la traccia viene catapultata in un turbinio di sonorità taglienti al punto giusto, il tutto arricchito da un groove incalzante che non molla nemmeno per un secondo. Insomma, da avere assolutamente!

    Concludiamo con il nuovo di Federico Scavo, che con Roxy e la collaborazione dell’insuperabile Roy Paci ci trasporta in un viaggio House ricco di contaminazioni straordinariamente uniche, un mix incalzante di sensazioni esaltanti che confluiscono tutte in “Caliente”.

    Share.