La scena musicale house è in costante fermento, con decine di nuove produzioni che ogni settimana si fanno largo tra dj e ascoltatori.

    In questo vivace panorama internazionale, tuttavia, diversi dj producer italiani stanno conquistando posizioni di rilievo con le loro tracce innovative e coinvolgenti. Tra le realtà nostrane che maggiormente credono nella creazione di progetti house Made in Italy c’è la New Music International.

    Una novità particolarmente interessante è “La Trompeta Electronica” di Raf Marchesini e Ramon Ramonito, una coinvolgente traccia House. Un ipnotico riff di tromba e una voce femminile avvolgente si fondono con un ritmo incalzante dal sapore vintage, aprendo idealmente le danze della stagione estiva nei club, in radio e nelle playlist dei dj.

    Raf Marchesini muove i primi passi come dj intorno agli anni ’90, imponendosi in breve come uno dei producer italiani più apprezzati con produzioni e remix per big come Carolina Marquez, Tony Di Bart e Alexandra Stan. Ramon Ramonito, invece, è un dj proucer di lunga data, noto sin dagli anni ’90 come dj resident nei più blasonati club del Nord-Est italiano, prima dell’avvio della collaborazione con Marchesini nel 2023.

    Altro gioiello della New Music è “Get Movin” di Joseph Sinatra e Zetaphunk. Dopo aver conquistato le vette delle classifiche europee con hit come “One Way Ticket”, “First Be A Woman” con il ft. Gloria Gaynor, “Soul Jackers In Da House” e “Reach Out (I’ll Be There)” sempre con la magnifica voce di Gloria  Gaynor, i due dj producer ritornano alla grande con una traccia travolgente al punto giusto.

    Un giro di basso e un riff di sax destinati a infiammare a lungo i club. Con “Get Movin” Joseph Sinatra e Zetaphunk alzano ulteriormente l’asticella e confermano la loro bravura nel creare tracce esaltanti e adrenaliniche.

    Dalla label arriva anche il singolo “Me Gusta Si Te Mueve” di Joe Bertè, nato dalla collaborazione con il cantante e ballerino cubano Dago Hernandez. Dopo il successo di “Candela”, Bertè propone questa nuova traccia che promette di conquistare non solo i club.

    Queste nuove produzioni griffate New Music International confermano la vitalità e l’alta qualità della scena house tricolore, capace di imporsi con le sue creazioni accattivanti e ricche di contaminazioni anche sui palcoscenici internazionali.

    Share.