LimeWire, nota società attiva nel campo delle criptovalute e degli NFT, ha appena lanciato AI Music Studio, un rivoluzionario strumento di produzione musicale basato sull’intelligenza artificiale. Questa piattaforma innovativa consente a dj, produttori e aspiranti musicisti di creare brani completi in pochi click, grazie ad algoritmi di composizione musicale all’avanguardia.
AI Music Studio va ben oltre i tradizionali software di produzione: al suo interno troviamo moltissime funzionalità come la possibilità di generare le copertine delle produzioni e persino la pubblicazione sulle piattaforme musicali. Il risultato sono tracce complete, pronte per essere ascoltate e condivise con il mondo intero.
Ma la vera rivoluzione sta nel fatto che, a differenza di molti competitor, LimeWire permette agli utenti di mantenere tutti i diritti sulle creazioni generate tramite AI Music Studio. Ciò è possibile integrando la tecnologia blockchain all’interno della piattaforma: i metadati di ogni brano vengono registrati su una catena di blocchi privata basata sul token LMRW.