Sai quante canzoni vengono rilasciate ogni settimana? Ogni giorno viene caricato sui DSP quasi un brano al secondo, puoi immaginare il lavoro che un dj producer deve fare per individuare le tracce più adatte al suo stile sonoro, quelle che possono rendere unico il suo dj set, creare la giusta atmosfera nei club.

    La ricerca musicale per un dj producer è semplificata da un certo punto di vista, ma allo stesso tempo è complicata da un altro.

    In molti dj producer si affidano esclusivamente alle classifiche dei più ascoltati, i più scaricati, insomma le varie Top 100.

    Facendo così, questi dj producer non si differenziamo, la differenza se vedi quello che suonano i vari Top Dj è data proprio dalla selezione musicale, da quello che mixano, come lo mixano e il saper mettere la traccia giusta al momento giusto.

    Un buon dj producer durante un evento deve saper creare una onda emozionale capace di rapire i clubbers e portarli in un viaggio sonoro unico e indimenticabile.

    Ecco le 5 tracce da avere questa settimana

    Come tutte le settimane selezioniamo 5 nuove uscite per Te, sono quelle che hanno colpito la nostra attenzione, quelle che sono entrate nelle nostre playlist.

    Sei pronto? Si parte!

    Like Mike – Desire

    Leggendo il nome di Like Mike sicuramente ti aspetterai una traccia Big Room da Festival, e invece…No.

    Il buon Like Mike è uscito dalla sua zona di confort musicale per portarci in un viaggio sonoro ipnotico, deep e allo stesso tagliente. “Desire” è una traccia decisamene diversa dalle solite con le quali ci ha abituato in questi anni. Un lavoro interessante che merita di essere ascoltato con molta attenzione.

    Jack Wins X SHELLS – Heartbreak

    Jack Wins è tra i dj producer che stiamo seguendo da moltissimo tempo, è anche questa volta ci ha stupito uscendo dai suoi soliti schemi sonori legati alle sonorità House.

    Questa volta Jack Wins avvalendosi della collaborazione di SHELLS che ha già lavorato con i Meduza e Vintage Culture, ci porta in un viaggio musicale Melodic Techno avvolgente e incalzante.

    “Heartbreak” è già stata inserita in diverse playlist importanti come la NMF UK, UK House Music, NMF Dance e New Dance Revolution, manca solo la Tua.

    Moonwalk – Dune

    Questo è il Made In Italy che ci piace, quello che si porta verso le sonorità Melodic Techno e conquista l’Europa e il resto del Mondo.

    Gli italianissimi Moonwalk, ovvero Dario Vizioli e Mauro Morabito ritornano su Stil vor Talent con “Dune” e “Aries”, due tracce che esplorano in modo personale e ricercato i meandri della Melodic Techno più ricercata e avvolgente. Due tracce da ascoltare con il volume al massimo!

    YouNotUs x Plastik Funk – Make A Living

    Questa traccia nasce dalla collaborazione tra i dj producer YouNotUs e i Plastik Funk. Da questa unione artistica è nata Make A Living, traccia dalle forti tinte Tech House, strutturata in modo da essere efficace in tutti i club del mondo.

    Gli elementi ben scelti si fondono alla perfezione con il groove semplice e allo stesso tempo efficace, il tutto arricchito da un vocal Hook decisamente furbo.

    Melsen – Keep Me

    Se ami la House Music questa nuova traccia prodotta dal dj producer Melsen ti farà letteralmente impazzire! Caratterizzata da una linea vocale intensa e avvolgente, questa produzione ha la capacità di far ballare tutti creando un’atmosfera musicale straordinariamente unica.

    L’alchimia musicale creata da Melsen ha colpito immediatamente Oliver Heldens, Bakermat e Lost Frequency che sono rimasti rapiti dal suo suono.

    Share.