Moltissimi dj producer li usano come veicolo per far conoscere il loro nome, altri per rendere personalizzati i loro dj set e le loro esibizioni live.

    Ci sono i dj producer che li fanno live, poi ci sono quelli che passano ore e ore in studio per trovare gli intrecci giusti.

    Sai di cosa sto parlando? Dei Mash Up.

    Ci sono Mash Up che fanno la differenza in una serata, altri invece che lasciamo stare, completamente fuori tonalità e in ascoltabili, poi ci sono Mash Up altamente creativi e altri che sono di una banalità disarmante.

    Insomma, saper fare i Mash Up è un’arte, bisogna essere molto bravi. Tra i nostri preferiti ci sono i Djs From Mars che ogni volta ci stupiscono con i loro intrecci sonori.

    Cos’è un Mash Up?

    Semplificando il tutto, un Mash Up è l’unione di due, oppure più brani, dai quali vengono prese delle parti per creare un solo brano.

    Per esempio, il vocal di una canzone e la base dell’altra, la ritmica di un’altra traccia e il synth proveniente ancora da un’altra produzione. Naturalmente tutti i vari elementi devono essere in tonalità tra di loro.

    La tonalità è molto importante e visto quello che si sente sui vari social, è molto sottovalutata, ci sono Mash Up inascoltabili dove nessuno degli elementi utilizzati si sposano alla perfezione, ecco perché fare un buon Mash Up è un’arte.

    I più suonati dai dj  

    Ci sono Mash Up che vengono proposti da quasi tutti i Top Dj e non solo, li ritroviamo in moltissime playlist e li sentiamo spesso nei festival e club importanti. Quelli che ti segnalo ora sono i più suonati negli ultimi 2 mesi.  

    Eric Prydz vs. Empire Of The Sun – We Are Mirage

    HI-LO & Space 92 vs. Avicii – Mercury vs. Waiting For Love (Oliver Heldens Mashup)

    ACRAZE & Cherish vs. 23 – Do It To It vs. Pink Soldiers (Zedd Edit / Barely Alive Re-Edit)

    Share.