Se ci pensi la musica elettronica è come la Borsa, sai perché?

    In Borsa ci azioni che salgono, altre che scendono, c’è chi guadagna e chi ci perdere, e poi c’è anche chi rimane stabile alle oscillazioni del mercato.

    Nella musica elettronica è proprio così se ci pensi, ci sono generi che sono più in vista, altri che scendono inesorabilmente, ma questo non vuol dire che spariranno, magari muteranno, oppure dopo una serie di anni ritorneranno all’apice.

    In questo momento, da ormai diversi anni c’è la Melodic Techno che tra i dj producer sta andando molto bene. Molti dj producer che amavano le sonorità Trance e Progressive si sono dedicati alla produzione di questo genere musicale che unisce diverse sfumature sonore, che vanno appunto dalla Techno, passando in molti casi dalla Musica Trance e dalla Progressive House.

    Per certi versi diverse produzioni Melodic Techno ricordano la Progressive degli anni 90, naturalmente rivista e corretta. Sono molte le Labels Melodic Techno che stanno conquistando la Beatport Top 100, ma non solo.

    Grazie alla collaborazione con Viberate, abbiamo analizzato le varie tracce prodotte dai dj producer Melodic Techno e abbiamo individuato le 10 che negli ultimi 3 messi hanno ottenuto i migliori risultati.

    Queste produzioni Melodic Techno sono quelle che sono rimaste per più tempo nella Top 100 principale e in quella settoriale e che hanno raggiunto le migliori posizioni.  

    Ecco la Top 10 Melodic Techno degli ultimi 3 mesi

    Cosmovision feat. Ravid (Extended Mix) – ANNA

    Questa traccia prodotta dalla dj producer ANNA è stata rilasciata il 20 giugno ’22, da quel momento sono 67 i giorni di presenza nella Top 100 Melodic Techno e 53 in quella principale.

    Otherside (Fideles Remix) – Monolink

    Questa traccia firmata Monolink rilasciata dalla label Emassy One nel mese di giugno di quest’anno, è da 90 in quella principale.

    Never Sleep Again (Keinemusik Remix) – Solomun, &ME, Rampa, Adam Port

    Dalla NINL arriva questa produzione che vede coinvolti diversi pesi massimi della scena musicale Melodic Techno. 90 i giorni di presenza nella Melodic Techno Top 100 e 34 in quella principale.

    Believe (Extended Mix) –  CamelPhat, Mathame

    I CamelPhat non sbagliano un colpo e anche questa volta con la collaborazione di Mathame hanno fatto centro con questa produzione che ha colpito moltissimi dj producer, 73 i giorni nella Top 100 di genere e 50 in quella principale.

    Epic Resurrection (Original Mix) – Space Motion

    Tra le tracce più interessanti degli ultimi 3 mesi, sono stati molti i dj producer rapiti dal suono di questa produzione che da 80 giorni è nella Top 100 Melodic Techno e da 63 in quella principale.

    Somebody (Original Mix) – Sebjak, Fahlberg

    Dalla Abracadabra Music arriva questa traccia che da 90 giorni è nella Top 100 Melodic Techno e da 39 in quella principale.

    On My Knees (Cassian Remix) – Rüfüs DU SOL

    Questa traccia è pura poesia e proprio per questo è stata premiata da molti dj producer. 90 giorni nella Top Melodic Techno e 49 in quella principale.

    I Feel Love feat. Chic Loren (Monkey Safari Remix)- DJ Pierre, Chic Loren

    Uscita nel mese di giungo su Get Physical Music questa traccia è da 90 giorni nella Top 100 Melodic Techno e da 55 in quella principale.

    Impossible (&ME Remix) – Röyksopp, Alison Goldfrapp, &ME

    Il suono dei Röyksopp ha un fascino ineguagliabile e grazie alla collaborazione con Alison Goldfrapp e al remix firmato &ME hanno conquistato moltissimi dj producer.

    80 i giorni nella Top 100 Melodic Techno e 66 in quella principale.

    Consciousness (Extended) – Chris Avantgarde, Anyma

    La traccia che negli ultimi 3 mesi è da più giorni nella Top 100 Melodic Techno e principale arriva dalla Afterlife Records! 90 giorni in entrambe le Top 100.

    Share.