Questa estate la musica elettronica è stata protagonista, la continua diffusione delle sonorità Tech House, l’ascesa della Techno, la House Music che tiene botta, insomma dopo un periodo così così, le cose stanno decisamente cambiando.

    I dj producer sono alla costante ricerca di sonorità per differenziarsi, per rendere il loro prodotto accattivante in modo da colpire immediatamente l’attenzione.

    In questo momento storico dove il livello d’attenzione e bassissimo per un dj producer il gioco si fa decisamente duro, ecco che molti stanno puntando su un ripescaggio delle sonorità degli anni 90.

    Si, molti dj producer stanno attingendo da quel tipo di sonorità, soprattutto da quel tipo di sound denominato Rave UK.

    Una prova è “Miss You” del dj producer Southstar che in soli 12 mesi è riuscito nell’attirare l’attenzione sulla sua musica.

    Il dj producer Southstar con “Miss You”, che riprende “Jerk” di Oliver Tree, ci porta indietro nel tempo con una traccia pulsante e travolgente caratterizzata da una linea melodica “pitchata” e un giro di piano in puro stile anni 90, il tutto caratterizzato da un ritmo incalzante che non molla nemmeno per un secondo.

    Questa produzione rilasciata inizialmente il 9 maggio 2022 continua la sua ascesa su Spotify a livello globale (Spotify Viral Charts Peak #3), ma non solo, è entrata anche nella Top 50 Charts in Germania ed è presente in molte playlist importanti.

    La traccia sembra una produzione del 1995, con un appeal attuale, tra le altre cose ha colpito l’attenzione anche di molti Top Dj che la stanno supportando, tra i quali Patrick Topping.

    Share.