La Nu Disco nel corso degli ultimi anni sta conquistando sempre più adepti, grazie alla qualità musicale che contraddistingue tutti i produttori di questo genere musicale, la scelta accurata degli elementi, e la fusione tra passato e futuro, la scena Nu Disco sta vivendo un momento creativo decisamente interessante.

    Queste sono le 5 produzioni che secondo noi, non possono mancare nella vostra play list, 5 novità da tenere sottocchio, ascoltare, mixare e ballare senza mai fermarsi.

    La nostra top 5 Nu Disco inizia con la bellissima “Like No Other”, produzione che segna il debutto del bravissimo Silverleaf su Sakura. La song è una vera delizia musicale, ogni elemento è stato scelto per esaltare al massimo la melodia di questa produzione. Ricca di particolari, questa song firmata da Silverleaf ci riporta alle sonorità Italo Disco dei primi anni 80, il tutto con un tocco decisamente attuale.

    La seconda song Nu Disco, che non può assolutamente mancare nella vostra selezione musicale è “Animals”. Questa produzione proveniente dalla Eskimo Recordings, mette in risalto le doti creative del tuo dei Du Tonc. Una song ricca d’atmosfera, caratterizzata da un vocal molto avvolgente, il tutto impreziosito ulteriormente dalle sonorità in puro stile synth pop.

    Daniel Fernandes ci catapulta nella sua dimensione musicale con “That’s What I Said”, un ep suddiviso in 4 interessantissimi livelli sonori. Un viaggio intenso nelle sonorità Nu Disco più taglienti e particolari. La visione sonora di Daniel Fernandes è ricca di contaminazione, una fusione di elementi unici e molto interessanti. Vi consigliamo di ascoltare la travolgente “Drop By Those Nights”.

    Su Endless Flight arriva il viaggio musicale di Prins Thomas, una produzione molto particolare, fluttuante e decisamente ipnotica. “Rainbow Disco” ci permette di visitare una dimensione sonora unica, un mix che fonde sapientemente la Nu Disco con la Progressive, creando un’alchimia sensazionale. Vi consigliamo il remix firmato Force Of Nature.

    Per concludere la nostra Top 5 Nu Disco, arriva Gabriel Slick, che su Prison Entertainment esprime in modo decisamente stimolante il suo estro musicale. “Girls All Over” è pulsante, travolgente e di sicuro impatto. Caratterizzata da una piccola frase rap ripetuta all’infinito, colpisce dritta al cuore, stimolando tutta la nostra voglia di ballare.

    Share.