La Progressive House ha da sempre il dono di creare atmosfere uniche e avvolgenti, capaci di catapultare l’ascoltatore in una dimensione musicale straordinariamente unica. I suoni ambient e i ritmi ipnotici tipici del genere permettono di creare una “bolla” onirica intorno all’ascoltatore.
Molti dj producer amano inserire nei loro set tracce Progressive House ricercate proprio per questo motivo. In questo articolo vi consigliamo le tracce Progressive House più interessanti di questa settimana da ascoltare su Amazon Music Unlimited grazie ai 30 giorni di prova gratuita.
Klur & Holochrome – Like You Do
“Like You Do” è il nuovo fenomenale singolo del produttore svedese Klur.
Klur coinvolge Holochrome, che fornisce una performance vocale ammaliante sulla strumentale senza tempo creata dal dj producer. Con il suo tipico focus melodico e il raffinato sound design, Klur confeziona ancora una volta un capolavoro musicale.
“Like You Do” presenta i tratti caratteristici della migliore Progressive House: una struttura che evolve lentamente, suoni eterei e coinvolgenti, e una splendida voce a completare il tutto. L’atmosfera è sognante ed evocativa, perfetta per chi ama farsi trasportare dalla musica.
Julian Gray & Flachbau – Ocean
“Ocean” è il nuovo singolo dell’americano Julian Gray, la sua seconda release del 2023 su Enhanced dopo “Take Me Back” di giugno. Con questa traccia Gray continua a produrre una Progressive House curata nei minimi dettagli.
Il brano si apre con un giro di basso possente e vibrante, accompagnato da una ritmica pulsante, a dimostrazione delle notevoli capacità produttive di Gray. La voce di Flachbau è la ciliegina sulla torta per questa release di altissimo livello.
Anche “Ocean” presenta le caratteristiche chiave del genere Progressive House: il groove ipnotico, i suoni ambientali e la perfetta alchimia tra strumentale ed elementi vocali. Un’altra traccia impeccabile firmata Julian Gray.
Pete K – In Its Right Place / Between Trees
Il lato A è costruito intorno ad un arpeggiatore progressive che cresce continuamente, inserito in un potente bassline ondulante che crea un’atmosfera nebulosa, bilanciata sapientemente dalla presenza di pianoforti luminosi.
In “Between Trees” Pete K si spinge in una direzione più groovy, fondendo percussioni cadenzate e sintetizzatori eterei per mostrare il suo enorme talento nel creare profondità e groove.
Ascolta queste e molte altre tracce Progressive House in audio HD e senza interruzioni pubblicitarie, grazie ai 30 giorni di prova gratuita di Amazon Music Unlimited. Perfetto per gustarsi queste nuove uscite come meritano.