La Sonible continua ad ampliare la sua suite di plug-in audio basati sull’intelligenza artificiale. L’ultima novità è pure:EQ, un nuovo plugin di equalizzazione che va ad aggiungersi agli altri strumenti della serie pure.

    Questa famiglia di plugin mira a semplificare il lavoro di missaggio ed elaborazione del suono, grazie all’utilizzo di sofisticate reti neurali capaci di comprendere le caratteristiche del segnale audio ed operare di conseguenza. Ad esempio, impostando come sorgente una voce o una chitarra, pure:EQ è in grado di equalizzarle al meglio in automatico.

    Ma questo plugin offre anche un gran numero di controlli manuali, per intervenire ulteriormente sul timbro. Si può enfatizzare o attenuare determinate bande di frequenza, rendere il suono più caldo o brillante, e limitare l’effetto del processore solo alle alte o basse frequenze.

    Insomma, uno strumento versatile e potente, facile da usare grazie all’intelligenza artificiale ma con opzioni avanzate per gli utenti esperti. E non è l’unico: pure:comp (compressore), pure:verb (riverbero) e pure:limit (limitatore) completano la suite pure:bundle di sonible.

    Per festeggiare l’uscita di pure:EQ, fino al 2 ottobre il bundle completo è disponibile ad un prezzo promozionale di 89€, mentre i singoli plugin costano 29€. Un’ottima occasione per provare questi innovativi strumenti straordinari e perfetti per i musicisti e dj producer.

    Share.