Nell’aria si sente e soprattutto in tutti i club d’Europa e non solo, si sente la voglia di Musica Techno che sale sempre di più.

    Inutile negarlo, l’estate 2022 è dominata dalla Musica Techno e da altri due generi musicali (Tech House & House Music), è un dato di fatto che tutti possono constatare.

    Nel corso degli anni la Musica Techno si è contaminata, si è suddivisa in diversi sottogeneri, tutto questo mantenendo la sua energia dirompente.

    Per un dj producer che suona Musica Techno, la ricerca dei particolari diventa molto importante, non solo quando deve scegliere i suoni per creare le sue alchimie musicale, soprattutto quando deve scegliere le tracce da inserire nei suoi dj set, radio show.

    In questi giorni sono andato alla ricerca di nuove tracce Techno e queste sono quelle che hanno colpito la mia attenzione, le novità più taglienti.

    La Musica Techno che devi avere

    Edgar De Ramon –  Modul Alert

    Direttamente dalla sua label, la TUTU, Edgar de Ramon ci porta in una dimensione musicale molto muscolosa, ricca d’energia, e allo stesso tempo ipnotica.

    Questa sesta uscita su TUTU è suddivisa in due livelli musicali, il primo è “Modul Alert”, mentre il secondo è “Trains”. Due tracce potenti e decise che senza giri di parole arrivano subito al dunque.

    L’EP sarà disponibile in tutti i principali store dal 28 luglio.

    Amorphic – Voyager 222

    Amorphic è il progetto musicale di Vince Watson, dj producer di Musica Techno, lanciato nel mese di marzo. Il sound emanato da questo EP suddiviso in 4 livelli sonori è senza compromessi, Musica Techno pura e dura, ricca di elementi sonori non prevedibili, un lavoro ben strutturato che vuole portare la Musica Techno verso un nuovo livello sonoro.

    Gimenö –  Movement

    “Movement” è il primo albumo firmato da Aleix Gimeno aka Gimenö su TUTU, la label di Edgar De Ramon.

    In questo album, Aleix Gimeno ci porta nel suo universo musicale, fatto di Musica Techno ed esperienze di vita vissuta in giro per il mondo. In questo lavoro Aleix trasporta tutte le sensazioni provate nelle città dove ha vissuto in musica, in pulsazioni Techno molto curate e soprattutto differenti da tutto quello che siamo abituati.

    Luca Draccar – Change Your Self

    Questo nuovo lavoro di Luca Draccar ci porta in un viaggio musicale straordinariamente unico, un tuffo nelle sonorità Techno più avvolgenti, il tutto con quel tocco melodic che non guasta mai.

    Suddiviso in 4 esperienze sonore, “Change Your Self” di porta nella Musica Techno più profonda, quella che avvolge la nostra anima. Un lavoro ben strutturato con moltissimi spunti musicali.

    Tim Susa – 1982

    Anche questa volta si tratta di un album, che possiamo definire un viaggio, il viaggio personalissimo di Tim Susa nei meandri della Musica Techno.

    Un lavoro ben curato nei minimi dettagli che ci fa sentire tutta la passione di Tim Susa per la Musica Techno, soprattutto quella degli anni 90. In questo album si sentono tutte le influenze sonore provenienti dalle produzioni di dj producer leggendari come Dave Clarke.

    Un lavoro magicamente sublime da ascoltare con tantissima attenzione.

    no
    Share.