Twitch è diventata una piattaforma molto amata dai dj, qui hanno trovato casa moltissimi Top Dj e non solo, che hanno creato un proprio canale, strutturando veri e proprio palinsesti settimanali.
In questo momento, dove le dirette live, sono diventate fondamentali per mantenere il contatto con il proprio pubblico e per conquistare nuovi fan, Twitch ha decisamente preso un posto di rilievo.
Certo, catturare l’attenzione delle persone e fare lo streamer, non è una cosa semplice, bisogna maturare diverse skill, e soprattutto essere originali.
Come molti avranno notato, fare un semplice dj set, non funziona più, bisogna creare un vero e proprio format, accattivante e differente dagli altri.
Proprio come ha fatto Seth Troxler, che ha lanciato proprio su Twitch la sua Dream Access TV, ispirata alla TV degli anni 70 e 90, in puro b-movie style, con spettacoli stravaganti presentati da diversi colleghi dj e artisti.
In poche parole non una serie di dj set, ma programmi che si ispirano allo stile televisivo degli anni 70 e 90, con vere e proprie escursioni in luoghi e situazioni insolite.
Un esempio?
Il DJ Mendy Indigo, presenterà uno show gastronomico, con il nome Shit Mendy Cooks, e lo stesso Seth Troxler, condurrà un talk show chiamato Seth Speaks.