La Softube ha da sempre sviluppato soluzioni molto interessanti, i suoi software hanno soddisfatto in pieno le esigenze di tutti i produttori e musicisti, tutto questo grazie alle soluzioni rivoluzionarie e sempre al passo con i tempi.

    Ora, direttamente dai laboratori della Softube, arriva un Vst che vi farà rivedere completamente, il vostro modo di creare le parti ritmiche, espandendo completamente i vostri orizzonti creativi, donandovi nuove soluzioni.
    Softube ha deciso ancora una volta di stupirci con Heartbeat, un potentissimo VST studiato nei minimi particolari per realizzare parti ritmiche complesse e ben strutturate, dove i compromessi non esistono.

    La cosa che ha colpito immediatamente la nostra attenzione, è la parte grafica, molto bella e accattivante, studiata per permettervi di cercare, editare e manipolare tutto quello che vi serve in modo intuitivo e senza perdervi tra mille parametri.

    Heartbeat della Softube può vantare una elevata qualità sonora, un suono pulito, deciso e corposo che non ci fa invidiare per niente le drum machine hardware. Un lavoro ben fatto, che sicuramente vi lascerà senza parole, gli snare risultano potentissimi, senza tralasciare i dirompenti kick, che non vi faranno rimpiangere le vostre 808 e 909.

    Abbiamo testato Heartbeat su diverse DAW e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, la semplicità nel poter automatizzare tutti i parametri di questo capolavoro firmato Softube ci ha felicemente sbalorditi. La parte fondamentale di tutto è il suono emesso da Heartbeat, da brivido intenso, utilizzando pochissimi accorgimenti si ottengono parti ritmiche straordinari, il tutto ad un colpo di click.

    Heartbeat è il giusto mix tra futuro e vintage, molti parametri vi permettono di lavorare come si faceva sulle vecchie drum machine, permettendovi di ridisegnare e modellare i vostri clap, hit hat e percussioni , dando la giusta enfasi a tutto.

    Softube Heartbeat: Il cuore pulsante del Ritmo!

    L’editing, su i vari suoni ritmici con Heartbeat è un gioco da ragazzi, semplice e altamente performante. Utilizzando tutte le funzioni, potete creare dell’ottimo movimento ritmico grazie alle percussioni come Cowbells, rimshots, claves, agogos, fruttando al meglio le opzioni di sintesi date da Heartbeat, modellando il tutto in modo veloce. Per le percussioni, naturalmente sono disponibili tue canali, mentre per quanto riguarda i piatti è presente un solo canale, dove poter manipolare tutto, ritoccando l’attacco, il tono, la modulazione, ecc
    Una cosa veramente straordinaria, che mette ancora una volta al centro dell’attenzione la Softube, che non sbaglia mai un colpo e fa sempre centro. Da non dimenticare tutta la parte dedicata all’effettistica, che riprende tutti i moduli prodotti in precedenza da Softube, che in questo caso vengono sapientemente integrati con la potentissima Heartbeat.

    Lo Zar-1 vi farà letteralmente impazzire di piace, un reverbero unico e inimitabile, da provare assolutamente sugli snare, il risultato finale è semplicemente straordinario. Tutto questo senza dare alcun tipo di problema alla CPU, mantenendo il tutto sotto controllo, in modo da non incontrare barriere creative sulla vostra creazione ritmica.

    Utilizzando il Dyna-mite, potete ritoccare tutti quei processi che servono per limitare e comprimere il suono, aggiungendo anche il fattore sidechain e dando appunto ulteriore dinamica alla vostra sezione ritmica.

    Fondamentale da utilizzare su i clap oppure sulle parti di percussione è il Filter Echo, effetto che vi permette di regolare velocemente il Cut Off e i parametri di risonanza creando giochi semplicemente divini, tenendo conto che sugli otto canali del mixer potete regolare il volume, pan, ping-pong e controllare appunto i livelli degli effetti.

    Le sorprese non sono ancora finite, infatti entra in gioco l’Auto Layer Machine, opzione che vi permette di sovrapporre fino a 4 suoni ritmici, creando delle combinazioni straordinarie, dove l’unico limite è la vostra creatività.

    In conclusione, Heartbeat di Softube è una centrale del suono, in questo Vst potete trovare tutto quello che serve per creare ritmiche complesse, originali in modo semplice, intuitivo e veloce.
    Disponibile per Mac e PC al costo di €128.00.

    Share.