Un suono può essere arricchito da diversi fattori, l’uso di un riverbero azzeccato può creare un effetto unico e donare nuove sfumature alla vostra produzione. Tra i VST più interessanti in circolazione non possiamo che segnalarvi Sparkverb prodotto dalla UVI Software, un reverbero unico che finalmente ci libera da moltissime barriere e grazie al suo algoritmo innovativo ci permette di dare libero sfogo alla nostra creatività.

    Sparkverb è caratterizzato da un layout semplice e intuitivo, da subito possiamo notare che nonostante la sua potenza, versatilità e qualità sonora sfrutta al minimo la CPU, le possibilità creative offerte da Sparkverb sono praticamente infinite, dare vita ad atmosfere uniche, effetti di reverbero avvincenti e ricchi di progressione sfruttando al meglio i comandi automatici non è mai stato così semplice e veloce.

    Tutti i comandi sono ben visibili in modo da essere produttivi al massimo e concentrarci sul tipo di effetto che vogliamo ottenere, l’editor di spettro che trovate al centro di Sparkverb vi perfette di scolpire, rifinire e curare nei minimi particolari il vostro suono in modo veloce, inoltre potete creare effetti dinamici utilizzato i comandi automatici del vostro sequencer preferito in modo da plasmare al massimo il vostro sound.

    Nel testare le potenzialità di questo potentissimo strumento prodotto dalla UVI Software siamo rimasti felicemente stupiti dal fatto che usando gli effetti e le automatizzazioni con il Sparkverb su più tracce non c’è stato nessuno sovraccarico della CPU, tutto questo ci ha donato un sollievo e permesso di lavorare in tranquillità senza preoccuparci di problemi legati alla CPU ma concentrandoci esclusivamente sul tipo di sound da ottenere.
    In poche parole Sparkverb è uno strumento indispensabile per potenziare la vostra DAW, il suo potentissimo DSP vi permetterà di ottenere effetti straordinari grazie a tutti i parametri personalizzabili come l’effetto Freeze e la modulazione Depth & Rate.

    Sparkverb è dotato di una serie di preset curati nei minimi particolari e suddivisi in categorie per facilitare la vostra ricerca, questi preset sono pronti per essere utilizzati così come sono oppure personalizzati utilizzando la vostra creatività.

    Potete utilizzare Sparkverb su Mac (OS X version 10.7 e 10.8, 32 & 64-bit), Intel Core Duo, 2 GB RAM come minimo)e PC (Windows 7 e Windows 8, 32 e 64-bit, Intel Core Duo / AMD Athlon 64 x 2, 2 GB RAM come minimo).

    Share.