La musica Tech House ha dominato la scena musicale nei club di tutto il mondo, basta vedere quali sono le tracce più ascoltate sui DSP e le più scaricate nei vari digital store per rendersene conto, ma non solo.

    Per rendersi conto del successo che la Tech House sta avendo trai clubbers basta fare un salto in un club, prender il primo volo per Ibiza e girarsi un paio di locali, oppure vedere anche quello che succede su Tik Tok.

    Insomma, la Tech House anche questa volta ha conquistato la maggior parte dei clubbers con il suo sound irresistibile ricco di groove e sonorità taglienti capaci di far muovere anche i sassi.

    Sono molti i dj producer che si sono e che si stanno convertendo al credo della Tech House, moltissimi hanno creato proprio dei progetti paralleli.

    Questa ascesa della Tech House procede spedita da tre anni e continua senza fermarsi.

    Grazie alla collaborazione con Viberate abbiamo analizzato i dati di questi ultimi 3 anni in modo da individuare quali sono state le tracce e naturalmente anche i dj producer che hanno contribuito al successo della Tech House in questi anni.

    Come riferimento abbiamo preso Beatport che nel bene e nel male è il punto di riferimento per l’acquisto delle tracce di moltissimi dj producer, ma non solo, visto che ci sono anche molti organizzatori di eventi che consultano le varie Top 100 per individuare nuovi dj producer da inserire nelle loro line up.

    Numero di presenza nella Top 100 principale e in quella Tech House e posizioni guadagnate nel corso degli ultimi 3 anni e preferenze dei dj (inserimento nelle loro chart, ecc), questi sono i criteri con i quali è stata stilata questa Top 10.

    Ecco la Top 10 Tech House con le migliori tracce degli ultimi 3 anni

    Move Your Body – Marshall Jefferson, Solardo

    Questa traccia che riprende un grande classico della House Music è stata rilasciata dalla Ultra il 18 ottobre del 2019. Dalla sua uscita è stata presente nella Top 100 Tech House per ben 977 giorni e nella Top 100 principale 232 giorni.

    Losing It – FISHER

    Questa traccia prodotta da FISHER uscita il 13 luglio del 2018 è diventata un classico per quando riguarda la scena Tech House e non solo. Per ben 1,092 giorni è rimasta nella Top 100 Tech House e 133 in quella Tech House.

    Do It To It – Acraze

    Anche in questo caso si tratta di un vero è proprio inno Tech House, traccia diventata virale su tutti i social, in modo particolare su Tik Tok. Uscita 20 Agosto 2021 su THRIVE MUSIC è stata nella Top 100 Tech House da 380 giorni e 340 in quella principale.

    You Little Beauty – FISHER

    Ritroviamo ancora una volta FISHER con questa sua traccia uscita il 10 maggio del 2019. Nella Top 100 Tech House ha fatto 754 giorni, mentre in quella principale 131.

    Pump up the Jam (Nightfunk Remix) – Technotronic

    Altro classico della House Music rielaborato in chiave Tech House. Uscita il 29 maggio del 2020 questa versione di “Pump Up The Jam” è rimasta per 425 giorni nella Top 100 Tech House e 219 in quella principale.

    More Life – Torren Foot

    Rilasciata su Club Sweat il 22 novembre del 2019, questa traccia è rimasta per 424 giorni nella Top 100 Tech House e 190 in quella principale.

    San Frandisco – Dom Dolla

    Questa traccia prodotta dal dj producer Dom Dolla è stata rilasciata il 20 settembre del 2019 dalla Sweat It Out ed è rimasta nella Top 100 Tech House per ben 492 giorni e 133 in quella principale.

    Hooked – Martin Ikin

    La Catch & Release piazza un’altra traccia in questa speciale Top 10. “Hooked” è rimasta nella Top 100 Tech House per 442 giorni e 155 in quella principale.

    Make Me Feel – John Summit

    Uscita il 26 marzo del 2021 su Insomniac Records, “Make Me Feel” è rimasta nella Top 100 Tech House 410 giorni e 158 in quella principale.

    Everybody’s Free (Deeper Purpose Extended Remix) – Piero Pirupa

    La Top 10 si conclude con questa traccia firmata da Piero Pirupa che riprende un classico di Rozalla. Uscita il 14 maggio del 2021 è rimasta nella Top 100 Tech House per ben 411 giorni e 146 in quella principale.

    Share.