Il mese di settembre, ha sempre una sapore diverso, sembra quasi come se fosse l’inizio di un nuovo anno. Nell’aria c’è energia, voglia di novità, di qualcosa di nuovo.

    Ecco nascere una nuova rubrica, dedicata interamente alle novità Techno! In questa nuova rubrica, troverete le 5 novità scelte dalla nostra redazione, tutte le sfumature, dalle sonorità più Acid, alla Techno che strizza l’occhio all’industrial, insomma, ci siamo capiti.

    Pronti? Allora iniziamo subito:

    Dj Dextro – Transition (Korpus 9)

    Direttamente da Lisbona, arriva il suono di Dj Dextro, che ancora una volta ci porta in un viaggio sono molto intenso e ricco d’energia, un mix di pulsazioni sonore suddivise in 4 livelli che unite tra di loro danno vita all’EP  “Transition”, naturalmente su etichetta Korpus 9. Un lavoro duro, dirompente e curato nei minimi dettagli, “Insurgent” è una traccia ipnotica, come la stessa “Transition” creata appositamente per portarci verso una nuova dimensione Techno attiva!

    Flechtheim – Neutrum EP (Distrackt Records)

    Questa è la terza release proveniente dalla Distrackt Records, per questo 2020 così strano. Flechtheim “aka” Christian Taubert è un produttore di Berlino, che con il suo stile, ridisegna in modo creativo e del tutto personale il suono Techno. In questo EP, troviamo tre tracce da urlo cosmico. “Neutrum” ci avvolgente, “Compassion” ci stravolge e “Prophecy” ci porta su una nuova galassia.

    Angioma & Blanka – Dirty Pattern (Room Trax)

    Angioma & Blanka si ritrovano di nuovo per creare nuove alchimie sonore, ricche di contaminazioni. “Dirty Pattern”, è un Ep molto particolare, troviamo pulsazioni Techno nella loro pura intensità, e incroci che ci portano verso un mix tra House e Techno. Un Ep dove la ricerca dei particolari si fa decisamente sentire.

    La versione di P.Leone di “Dirty Pattern” ci fa sentire tutte le sfumature sonore, quelle intrecciate con le percussioni House, e lo stato ipnotico della Techno.

    “Industrial Sirens”, è una traccia che farà impazzire tutti gli amanti delle sonorità Techno Acid, ipnotica e frenetica nella versione originale, Techno devastante nella versione firmata da Rocko Garoni.

    https://soundcloud.com/blanka-59618014/sets/angioma-blanka-dirty-pattern

    FadeFace – Terrorem (Lemos)

    FadeFace, è un dj produttore brasiliano che vive a New York, con questo EP intitolato “Terrorem”, ci porta nella sua dimensione sonora, sperimentale, dark e ipnotica. 4 tracce essenziali ma decisamente efficaci, 4 visioni sonore che sicuramente faranno impazzire tutti gli amanti della Techno, quella pura.

    Cri Du Coeur – Erickson / Erickson On Acid (Arkham Audio)

    Il mago della Techno belga, ritorna alla grande con un EP straordinario suddiviso in 2 parti, disponibile in vinile e in formato digitale.

    Un lavoro straordinariamente unico, ricco di spunti sonori e contaminazioni sonore tutte da scoprire. 8 tracce che Vi faranno impazzire di piacere assoluto, dopo averci portato verso una nuova dimensione con i recenti “Diaphragm” e “Warning”, con questo doppio EP, Cri Du Coeur vi lascerà senza parole!

    Share.