La techno vive una nuova primavera. In tutto il mondo la scena è in fermento, con party ed eventi imperdibili per gli amanti del genere. Ma anche in Italia il movimento techno è più vivo che mai.

    Basti pensare all’evento Tekno Ravers, che venerdì 12 gennaio animerà il DISTRETTO INDUSTRIALE 4 di Milano . A partire dalle 23, tre DJ donna si alterneranno alla consolle per una serata techno tutta al femminile.

    In prima linea ci sarà Samantha Togni, producer e DJ italiana di fama internazionale. Dai super club di Berlino al Ministry of Sound di Londra, la sua ascesa nel mondo della techno è inarrestabile. Oltre a suonare in tutto il mondo, Samantha ha fondato il collettivo Boudica, con l’obiettivo di dare visibilità alle donne e agli artisti non-binari nella scena elettronica.

    Insieme a lei, anche Lady Maru, producer romana trapiantata a Berlino. Unisce sapientemente influenze post-punk e techno, per un sound abrasivo che fa ballare.

    E ancora, Fivequestionmarks, artista poliedrica nonché direttrice artistica di alcuni dei locali più in vista della Capitale.

    Insomma, venerdì 12 gennaio la techno italiana suonerà al femminile. L’appuntamento Tekno Ravers è imperdibile per chiunque voglia ballare fino a tardi sulle note ipnotiche delle migliori DJ della scena techno.

    E per prolungare l’esperienza anche dopo il party, la soluzione ideale è Amazon Music. Sulla piattaforma è possibile ascoltare un’ampia selezione di techno di qualità, anche offline e senza interruzioni pubblicitarie. Il servizio si può provare gratis per 30 giorni: il modo migliore per accompagnare le proprie giornate.

    Share.