La musica Progressive non smette mai di evolversi e di esplorare nuovi territori sonori. Lo dimostra ancora una volta il duo dei Greenhaven DJs con il loro nuovo EP “Vagabond”, uscito per la label Wake Your Mind Records dei Cosmic Gate.

    I Greenhaven DJs si sono sempre distinti per il loro approccio sperimentale al genere, spingendosi verso nuovi confini sonori.

    Con “Vagabond” portano l’asticella della ricerca musicale ancora più in alto, confezionando 4 tracce che rappresentano un tuffo negli abissi più profondi della musica Progressive.

    Atmosfere cupe e futuristiche per un viaggio ai confini della musica

    Già dal brano che dà il titolo all’EP si respira un’atmosfera oscura e visionaria, quasi onirica. I Greenhaven DJs amalgamano sapientemente breaks, riverberi eterei, archi soffusi e delicati tocchi di piano, creando un’alchimia sonora da brividi intensi.

    Anche nella traccia realizzata in collaborazione con i Cosmic Gate, “Retrospection” troviamo molti spunti sonori decisamente interessanti.

    Si prosegue con una rivisitazione di “Analog Feel” di Nic & Bossi ad opera dei Greenhaven DJs. Il remix dona nuova linfa a questo classico della musica Progressive, grazie ad un sapiente utilizzo dei synth vintage che strizzano l’occhio agli anni ’90. La ritmica martellante si alterna a onde sonore eteree, mentre gli effetti contribuiscono a creare un’atmosfera sospesa tra passato e futuro.

    L’EP si chiude con “Conjure”, traccia dal sapore fortemente cinematografico in cui la ritmica lascia spazio a frequenze basse che avvolgono l’ascoltatore. Paesaggi sonori spaziali che sembrano provenire da un film di fantascienza.

    Ad accompagnare l’uscita dell’EP, i Greenhaven DJs hanno organizzato un suggestivo live streaming ambientato nella spettacolare Brooklyn Army Terminal. Lo sfondo post-industriale si sposa alla perfezione con le atmosfere futuristiche della loro musica.

    L’EP “Vagabond” di Greenhaven DJs è disponibile in streaming su Amazon Music. Puoi fare una prova gratuita di 30 giorni ed ascoltare i 4 brani in alta qualità, lasciandoti trasportare dalle atmosfere Progressive del duo.

    Share.