Vince Clarke ha fatto la storia della musica, le sue produzione hanno influenzato il percorso musicale di moltissimi musicisti e produttori. Pioniere musicale, grazie al suo modo innovativo di creare musica ha letteralmente cambiato il modo di concepire il suono, donando nuove sfumature e visioni.

    Grazie alla collaborazione con Analogue Solutions, Vince Clarke ha creato una serie di moduli che sicuramente faranno la felicità di tutti i produttori più esigenti e possessori di vecchi synth analogici. Con il marchio Clarke, prendono vita una serie di Eurorack molto utili, il primo è un Auto-Tune innovativo.
    Nato per soddisfare le esigenze di tutti gli utilizzatori di synth, questo convertitore MIDI-to-CV con Auto Tune, vi lascerà semplicemente senza parole.

    Un sistema modulare molto piccolo e pratico, composto da un modulo VCM20 (master) che può tranquillamente controllare fino a 16 moduli VCS20 (slave), ognuno dei quali è dotato di un canale CV e Gate, il tutto con una risoluzione di tensione a 16bit.

    Il VCM20, modulo master, è dotato di un Led, un pulsante di incremento e le connessioni MIDI (Midi In e Midi Thru). Il modulo VCS20 è dotato di quattro prese jack da 3,5 per la comunicazione con il sintetizzatore analogico, collegando tutto in modo corretto e premendo il tasto Auto Tune del modulo VCS20 il sintetizzatore viene sintonizzato in modo da compensare errori di calibrazione tra 0,5 e 1,5. Tutti i dati di calibrazione vengono correttamente conservati in modo da avere un settaggio preciso e ordinato.

    Questa idea molto utile, partorita dalla mente creativa di Vince Clarke, ora è realtà. Grazie al sistema Clarke Auto Tune, la vita di tutti i possessori e utilizzatori di vecchi synth analogici sarà decisamente più semplice. Basta impostare il canale MIDI individuale per ogni modulo VCS20, premere il pulsante mostra e vedere su quale canale MIDI è impostato il modulo. Con questo modo tutti i vecchi sintetizzatori, possono essere calibrati automaticamente dal sistema Clarke Auto Tune. Per iniziare basta un modulo VCM20 (master) e un modulo VCS20 (slave) . Una idea geniale firmata Vince Clarke!

    Share.